Quando si parla di vacanze ci si da sempre da fare per trovare un giusto compromesso, così come anche una meta speciale, tutta da vivere, sia da soli che in famiglia, ma potendo pur sempre contare su di un’ottima compagnia.
Esistono alcune mete molto interessanti, un chiaro esempio può essere rappresentato da Gatteo Mare, un paese situato in Emilia Romagna, molto conosciuto perchè al di la di essere una meta molto rilassante, può vantare anche tantissimi servizi e riconoscimenti.
A differenziarsi è senza dubbio per l’acqua cristallina, così come anche per i bassi fondali, insomma, una meta perfetta anche per andare in vacanza con i propri bambini, i quali potranno divertirsi, giocare senza il rischio di farsi male.
Ovviamente le spiagge italiane sono perfette anche per questo, perchè sono praticamente a misura di ogni bambino, persino i pediatri le consigliano, quindi è bene attrezzarsi al meglio ed organizzare la vacanza perfetta, anche se di pochi giorni!
Sempre in riferimento a Gatteo Mare si potrà alloggiare magari scegliendo la catena di Hotel Gobbi, ad oggi è sicuramente tra le opzioni migliori, questo non solo perchè offrono un livello di comfort altissimo, ma perchè hanno anche una spiaggia privata, vale a dire Bagno Lisa 11.
Tutti questi aspetti sono di primaria importanza, quindi dal momento in cui deciderai di optare per soggiornare presso un Hotel di Gatteo Mare, scegli sempre una soluzione che offra reali benefici sia a te che a tutta la tua famiglia, con tanto di servizi annessi.
Ultimamente sono molto richieste tutte quelle mete che sono proprio a misura di ogni famiglia, rappresentano dei veri gioielli naturali, tutti da vivere e scoprire in ogni dettaglio, tra questi spicca anche Gatteo Mare, merito sicuramente della qualità della acque, lì dove la balneazione è concessa senza particolari restrizioni, inoltre sono presenti anche molte attrezzature turistiche, sarà quindi impossibile annoiarsi.
Gatteo Mare riceve la Bandiera Verde!
La bandiera verde è un riconoscimento molto particolare, ad oggi sono tante le mete che hanno ricevuto un encomio di questo tipo e tra loro spicca anche Gatteo Mare, a tal proposito, a favore di queste mete si sono schierati anche i pediatri, che per quanto possa sembrare strano, consigliano vivamente di farci un salto.
In realtà i bambini, soprattutto in tenera età hanno bisogno di una vacanza di questo tipo; solitamente ci sono alcune preferenze, ad esempio si consiglia di scegliere spiagge sabbiose, anzichè rocciose, ma non solo, l’obiettivo è pur sempre quello di farli divertire in sicurezza, quindi sia tra gli ombrelloni, che in acqua, merito sicuramente di fondali bassi.
Si predilige anche la spiaggia pulita, ed in tal senso Gatteo Mare non delude affatto le aspettative e poi è opportuno che ci siano servizi di ogni genere, quindi non parliamo solo di bagnino, ma anche di bar e punti ristoro per uno spuntino al volo.
Al di la di questi aspetti, Gatteo Mare è una meta perfetta, perchè unisce alle bellezze naturali ed incontaminate, anche tanti punti di sicuro interesse, monumenti storici da ammirare più da vicino, parchi interessanti e sentieri perfetti per chi desiderasse passeggiare.
In effetti una bella passeggiata all’aria aperta non guasterebbe mai, aiuta a ritemprare lo spirito, così come anche a riallacciare un buon contatto con la natura circostante; al giorno d’oggi, anche a causa della tecnologia, si sono perse alcune abitudini importantissime, bisogna quindi rimediare da subito e fare in modo che anche i nostri bambini possano amare quello che la natura ci offre, ma al tempo stesso fare in modo che ogni singola bellezza resti nel tempo immutata.
Gatteo Mare è una meta molto ambita, la sua spiaggia ha ricevuto anche la Bandiera Verde!