La produzione di sistemi acustici in Italia è da sempre connotata dall’alta qualità della fattura e dei materiali utilizzati.
Le casse acustiche professionali sono assolutamente indispensabili per una buona qualità del suono, quindi sceglierle al meglio è fondamentale. In Italia, come abbiamo detto, esistono diverse case produttrici che da anni si occupano della fattura di casse acustiche professionali e diffusori per Home Theater di ottima qualità.
Materiali di qualità, fattura artigianale e attenzione al dettaglio sono gli ingredienti necessari per ottenere dei prodotti davvero soddisfacenti e di molto superiori rispetto ai marchi stranieri che spesso si trovano nei centri commerciali o anche nei negozi specializzati.
Se quindi siete alla ricerca di casse acustiche made in Italy, affidatevi alla qualità della produzione italiana, alla solidità dei materiali usati ed alla lunga tradizione storica che rende le nostre aziende fra le più apprezzate nel mondo intero.
Ma quali sono le migliori aziende italiane che si sono distinte nella produzione di casse acustiche di alta qualità, selezionando solamente i prodotti migliori e offrendo dei risultati eccezionali? Ecco le migliori casse acustiche prodotte dalle aziende italiane, elencate per voi per una scelta consapevole e di qualità.
Casse acustiche Sonus Faber (per noi le migliori)
La Sonus Faber è un’azienda che da anni ormai produce alcune delle casse acustiche più apprezzate, diffuse ed amate nel mondo, non solo per le loro caratteristiche tecniche, ma anche per il design elegante ed inconfondibile, da vero Made in Italy.
Sonus Faber ha sede ad Arcugnano, provincia di Vicenza, e produce degli eccellenti diffusori tradizionali ma anche multi canale. Oggi si parla molto di questa azienda di “artigiani del suono”, come si definiscono, ma è la loro storia ad avere donato loro il primato nella realizzazione di diffusori del suono di alta qualità.
La storia di Sonus Faber comincia nel 1983 a Parva e parla tutto italiano: dai primi modelli l’amore per la precisone, il compromesso fra diffusori potenti ma di piccole dimensioni e per la qualità del suono ha avuto un ruolo fondamentale per lo sviluppo della filosofia aziendale. La diffusione del Made in Italy, che va avanti da ormai 35 anni nel mondo grazie a Sonus Faber, è importante per questa azienda che punta molto sullo stile e sulla qualità italiana per soddisfare anche i più esigenti e per rendere l’esperienza dell’ascolto della musica un piacere alla portata di tutti.
Casse acustiche Indiana Line
Le casse acustiche Indiana Line sono prodotte da un’azienda che ha sede a Rivoli, provincia di Torino. La casa produttrice in questione si è distinta nel corso degli anni per la produzione di diversi diffusori, casse monitor ma anche Home Theater e diffusioni da parete per l’uso domestico e professionale. I modelli strizzano l’occhio alla modernità ma senza dimenticare lo stile classico.
Casse acustiche Opera
Le casse acustiche Opera sono prodotti di fattura artigianale di ottimo livello, prodotti con un design che esalta l’eleganza e l’unicità dello stile italiano. Opera ha sede a Dosson di Casier, provincia di Treviso, e i diffusori sono realizzati in materiali di lusso con prestazioni al massimo livello.
Casse acustiche Diapason
La Diapason ha sede a Brescia, ed è stata creata da Alessandro Schiavi. Produce modelli di diffusori acustici dotati di un design unico, particolare, affascinante e resi caldi dalle note del legno, con diversi modelli e forme.
Casse acustiche Ars Aures
L’azienda Ars Aures ha sede a Castelvetrano. Nella sua storia ha realizzato diversi modelli di diffusori High Fidelity di massima qualità, con i singoli crossover che sono sempre realizzati a mano. I prodotti sono curati in modo che possano esprimere al massimo passione e qualità e fedeltà massima del suono.