Pasqua in Veneto: dove andare?

Se avete in programma di trascorrere la Pasqua in Veneto, questa mini guida è perfetta per voi! La primavera è la stagione ideale per visitare questa magica regione italiana! Le giornate piacevolmente miti combinata ai rarissimi giorni di pioggia spingono tantissimi turisti a prendere letteralmente d’assalto il bel Veneto nella Settimana Santa.

Ecco le località da noi consigliate per programmare la vostra vacanza di Pasqua in Veneto, e non dimenticate di consultare Hotel-Facile.it per prenotare il vostro soggiorno nei migliori Hotel della regione.

Arquà Petrarca

Il nostro tour veneto inizia da una località poco nota, ma di grande bellezza sia storica che paesaggistica: stiamo parlando di Arquà Petrarca, un fiabesco borgo medievale sui Colli Euganei, che ha ospitato il grande poeta Petrarca durante gli ultimi anni della sua vita. Non a caso potete visitare la sua dimora, ma anche la sua tomba e la fontana a lui dedicata.

Asolo

Viene definita la città dei 100 orizzonti, poiché vanta una bellissima posizione panoramica su vitigni, casolari, agriturismi e minuscoli paesini e tanto buon cibo.

Murano

Collocata a solo 1 km di distanza dalla splendida Venezia, Murano è nota come la terra dei fuochi ed è celebre in tutto il mondo per la pregiata lavorazione del vetro. Nella celebre via “Fondamenta dei Vetrai” è d’obbligo fare shopping di preziosi monili e manufatti da portare come indimenticabili souvenir della vostra vacanza in Veneto.

Burano

La perla della laguna veneziana è un gioiellino super apprezzato dai turisti da ogni angolo del globo. Le sue casette variopinte ed allegre, le sue iconiche pescherie e il Museo del Merletto rendono questa tappa davvero immancabile nel vostro viaggio in Veneto durante il periodo pasquale. Sia Murano che Burano non richiedono che mezza giornata di tempo se volete visitarle.

Venezia

Impossibile andare in Veneto e non visitare la Serenissima, una delle città più belle e famose del mondo. Preparatevi ad orde di turisti stranieri nel periodo di Pasqua. La laguna, le gondole, il caffè in Piazza San Marco, il Campanile, Canal Grande, la Scala del Bovolo: sono infinite le cose da fare e da visitare nella meravigliosa ed affascinante Venezia.

Verona

La città veneta di Verona è nota in tutta il mondo per la storia di Romeo e Giulietta. Da non perdere sono l’Arena di Verona, la via Mazzini per lo shopping, Piazza delle Erbe, ma soprattutto la Casa di Giulietta (il mitico balcone è sempre preso di mira da folle inferocite di turisti e scattare una foto è un’impresa spesso impossibile).

Vicenza

Questa città veneta non è celebre come le altre mete prima citate, ma merita ugualmente di essere citata nel vostro itinerario poiché è un luogo di grande bellezza artistica. La Basilica Palladiana è il cuore di Vicenza, ma il vero spettacolo è il Teatro Olimpico.

Padova

La città è popolata di studenti da sempre poiché ospita uno dei poli universitari più celebri del mondo. Fascinosa e vivace, Padova è ricca di monumenti che hanno una meravigliosa storia da raccontare e luoghi incantevoli da visitare come la Cappella degli Scrovegni, i Musei Civici agli Eremitani, il Caffè Pedrocchi, Palazzo del Bo’, Prato della Valle, la Basilica di Sant’Antonio e l’Orto Botanico. Da non perdere anche le bontà culinarie padovane.

Lago di Garda

Meta di lusso del turismo internazionale, il Lago di Garda è il luogo perfetto per chi desidera una vacanza di Pasqua lontana dal caos cittadino e dalle mete d’arte. La parola d’ordine in questo caso è relax e pace dei sensi, a stretto contatto con la natura. Il versante veneto del Lago di Garda è quello che comprende Peschiera, Lazise e Malcesine. Per i bambini tappa obbligatoria è il parco dei divertimenti di Gardaland con Legoland e l’Acquario, sito in provincia di Verona ed affacciato sul Lago di Garda.

Separator image Posted in Viaggi.