Hotel senza glutine in Trentino: quali sono i migliori

hotel senza glutine in trentino

La ricerca di Hotel senza glutine in Trentino, così come in tutta Italia (ma anche nel resto del mondo), è oramai sempre più elevata. Vedremo di seguito, quali sono i migliori alberghi ed hotel che offrono menù e piatti gluten free nella regione del Nord Italia.

Il concetto di vacanza, secondo quanto affermato da molti albergatori, deve partire in primis dal proprio star bene. La priorità va dunque correlata all’alimentazione, dato che il cibo si piazza al primo posto nella piramide dei piaceri.

Ecco di seguito, un elenco di hotel che nel loro menù offrono la possibilità di poter mangiare senza glutine:

 

·        Libery Hotel Levico Terme:

una bellissima struttura per poter concedersi qualche attimo di relax, non avendo il pensiero sul cibo ma soprattutto, godendo delle fantastiche terme. È possibile contattare la struttura telefonando al +39 0461 701521, situata in Viale Vittorio Emanuele III, 18, Levico Terme – Trentino. In alternativa, la loro posta elettronica è info@hotelliberty.it.

·        Brunet Resort:

un centro wellness di tutto rispetto, un vero e proprio oceano di pace dove potersi godere un completo relax per la Spa e per la vasta gastronomia dedicata a tutti i palati, includendo anche piatti gluten free. La struttura è ubicata Via Roma, 30 – Fiera di Primiero | 38054 Primiero San Martino di Castrozza (Trentino Alto Adige), e la linea fissa dedicata al customer care è +39 0439 762 205, oppure componendo il +39 0439 762 000.

·        Hotel La Serenella Moena:

nella struttura è presente lo chef Jan, premiato per la sua accuratezza nella preparazione dei piatti e cibi tipici pur stando attendo alle persone celiache ed allergiche ad alcuni alimenti. Tutto ciò, senza togliere nulla ai gusti tipici del Trentino Alto Adige. L’albergo si trova in Strada De Moene, al civico 47, cap 38035. È disponibile sia il numero di rete fissa +39 0462 573 236, oppure il contatto email info@hotellaserenella.it.

·        Villa Madonna:

nel cuore delle Dolomiti, anche i celiaci possono godersi una vacanza senza dover temere di trovare cibi con glutine. Gli chef e addetti alle pietanze, anche in questo caso non rovinano le tradizioni culinarie pur rispettando le persone celiache ed offrendo loro piatti gluten free. L’indirizzo dell’hotel è Via Ibsen Henrik, 29, 39040 Siusi allo Sciliar, a Bolzano. Quanto al numero di telefono, è possibile chiamare al +39 0471 708860, sette giorni su sette, dalle ore 08:00 fino alle ore 22:00, o inviare una email all’indirizzo info@villamadonna.it.

·        Resort Quellenhof:

si tratta di uno dei resort più belli presenti in Trentino Alto Adige. Cinque stelle lusso, vicino Merano, un incanto anche il luogo circostante, dato che ci si può immergere a pieno regime nei boschi e prati del capoluogo nordico. Il resort è situato presso S. Martino a Merano, in via Passiria 47, al CAP I-39010.

·        Familienhotels Südtirol:

dal gelato gluten free alla pasta fresca, dalle buonissime cotolette croccanti alla gastronomia tipica del posto, il Familienhotels Südtirol non esclude una varietà di piatti gluten free per gli ospiti celiaci, vegani o vegetariani che siano. Il luogo si trova presso Perara | Strada Satzl 4, 39042 a Bressanone. Come contatti utili invece, troviamo il numero di telefono +39 0471 999 990 e l’indirizzo di posta elettronica info@familienhotels.com.

I piatti senza glutine, come dice la parola stessa, sono dei cibi che non contengono in alcun modo, neppure piccole tracce o quantità di cereali e glutine.

Abbiamo suggerito i migliori hotel dove mangiare piatti tipici senza glutine, in modo tale che gli chef e gli addetti all’alimentazione, facciano in modo che gli ospiti celiaci non rischino di mangiare piatti inodori o insapori, ma legati alla tradizione trentina. Il tutto senza nessun tipo di contaminazione durante il processo di cucina.

Separator image Posted in Viaggi.