Normix 200 mg prima o dopo i pasti

Normix 200 mg prima o dopo i pasti

Come assumere normix 200 mg? Meglio prima o dopo i pasti? Tutto ciò che c’è da sapere sul farmaco lo trovi in questo articolo.

Normix 200 mg è un farmaco che rientra tra gli antibiotici ed antinfiammatori che si possono assumere quando si hanno problematiche varie legate all’intestino. Questo particolare farmaco va a curare e ristabilire le funzionalità intestinali garantendo alla persona che lo assume di ritornare in forza. Le patologie che ci portano ad assumerlo sono infezioni intestinali di tipo acuto o croniche a causa batterica, sindrome diarroica, diarree causate per uno squilibrio della flora intestinale, in aggiunta ad una terapia per iperammoniemie. Ma può anche essere assunto dopo interventi al tratto gastro intestinale onde prevenire la comparsa di eventuali effetti indesiderati o infezioni. Ovviamente essendo un farmaco a tutti gli effetti deve essere assunto solo ed esclusivamente con parere favorevole del vostro medico curante.

Quando si assume Normix 200 mg ?

La somministrazione del farmaco varia a seconda dell’età del paziente, ma varia anche a seconda della terapia prescritta dal medico. In genere è un farmaco che se ne raccomanda la somministrazione a partire dai 12 anni a salire, non prima. Può essere assunto con o senza cibo quindi non c’è da preoccuparsene. Per quanto riguarda i dosaggi per il vostro caso specifico dovete assolutamente fare riferimento al medico curante.

Quando non può essere assunto questo farmaco?

Non tutti hanno la possibilità di assumere questo farmaco, infatti in alcuni casi ne è altamente sconsigliato l’utilizzo anche per curare alcune patologie legate al tratto gastrointestinale. Se siete allergici al principio attivo o anche solo intolleranti non va assunto il farmaco. Qualora la vostra patologia fosse un’ostruzione intestinale con o senza lesioni e ulcere non va assunto il farmaco. Mai assumere se insieme alla diarrea si presenta febbre o sangue nelle feci. Il farmaco è sconsigliato anche quando si assumono particolari farmaci come antiepilettici, ciclosporina e molti altri. In caso assumiate carbone attivo è consigliabile lasciar passare almeno 2 ore tra un farmaco e l’altro. Non è inoltre possibile assumerlo ne durante la gravidanza ne durante l’allattamento.

Ci sono effetti indesiderati dall’assunzione del farmaco?

Gli effetti indesiderati dall’assunzione di Normix 200 mg ci sono ed è per questo che è sconsigliato guidare durante il periodo di cura con questo farmaco. Tra i più comuni è possibile riscontrare mal di testa, giramenti di testa, sonnolenza, dolori addominali, depressione, insonnia, nervosismo, candida, infezioni delle vie respiratorie e molto altro. Ecco perché prima di assumere il farmaco è bene consultarci con il nostro medico di famiglia che possa stabilire se il farmaco è adatto al nostro caso oppure no.

Separator image Posted in Salute.