Feste di compleanno al chiuso per bambini a Roma, ecco qualche idea

feste-bambini_800x428

Organizzare una festa di compleanno per bambini a Roma non è semplice, se bisogna farlo d’inverno. Durante i mesi freddi, infatti, non si ha la possibilità di uscire all’aperto e le giornate durano poco: per questo bisogna cercare di trovare una soluzione perfetta per gestire una festa di compleanno al chiuso, senza far annoiare i bambini.
Se durante la stagione estiva o primaverile organizzare feste all’aperto, magari nel giardino di casa o in un parco, è abbastanza semplice, molti genitori vanno in crisi all’idea di dover pianificare una festa durante l’inverno, lasciando i bambini in casa. Eppure ci sono davvero tantissime possibilità e molti spunti per gestire delle feste di compleanno al chiuso per bambini a Roma.
Di seguito vediamo qualche spunto per gestire bene una festa di compleanno per bambini al chiuso a Roma, con tante idee divertenti che senza dubbio faranno trascorrere qualche ora di serenità ai vostri piccoli invitati (ed anche a voi: d’altronde al chiuso è più semplice tenere sotto controllo i bimbi).

Festa di compleanno con mago

Anche una semplice festicciola in casa può trasformarsi in un’occasione di divertimento per tutti i bambini, se scegliete di farla animare ad un maestro della magia.
Contattare un mago per compleanni e per feste per bambini a Roma non è difficile in quanto sono ormai in tanti nella capitale ad offrire questo genere di servizio che tanto piace ai bambini i quali, notoriamente, amano tutte le cose che hanno a che vedere col mistero e con la magia.

Una festa al cinema

Il cinema è sempre una buona idea, i bambini adorano andare a vedere un film che a loro piace tanto. Organizzare una piccola festa con gli amici ed andare tutti al cinema prima o dopo la torta e l’apertura dei regali è sicuramente una soluzione perfetta per gestire una festa per bambini durante la stagione fredda. Prenotate per tempo lo spettacolo e acquistate tutti i biglietti vicini in modo da poter tenere sott’occhio tutti i bambini, acquistate bibite e pop corn e godetevi un pomeriggio tranquillo.

Compleanno in libreria

La possibilità di festeggiare in libreria è una moda che si sta diffondendo negli ultimi anni. Se la vostra libreria di fiducia ha degli spazi che rende possibile affittare per festeggiare il compleanno, potereste approfittarne, specialmente se il vostro bimbo ama stare in mezzo ai libri.

Compleanno al bowling

Il bowling, un luogo di ritrovo e di divertimento per i più piccoli, dove potete festeggiare il compleanno del bimbo ed allo stesso tempo farli divertire e giocare tutti assieme. Si tratta di una soluzione adatta soprattutto per bambini grandicelli, dai 7 anni in su.

Una festa in ludoteca

La ludoteca è un buon luogo da prenotare per festeggiare un compleanno per bambini durante la stagione fredda. Esistono tante ludoteche attrezzate che affittano, a prezzi spesso molto ragionevoli, degli spazi per le feste di compleanno.
In genere vengono forniti giochi e palloncini, ma anche un bel buffet e una torta: parlate con i responsabili della struttura per sapere che tipo di servizio possono offrirvi.

Pigiama party

Se conoscete molto bene i genitori degli amici di vostro figlio, e i bambini sono abbastanza grandicelli, casa e spazi permettendo potreste invitarli per un bel pigiama party. In questo modo potrete organizzare una festa divertentissima per i bambini e anche sicura, in modo semplice e senza dover cercare un posto da affittare. Ovviamente si tratta di un’idea che va bene se verranno invitati pochi intimi.
Fra film, coperte e cuscini, sicuramente sarà una festa di compleanno che i vostri bambini non dimenticheranno mai.