Idee regalo per bambini: ecco 3 consigli di successo

Sorprendere i bambini non sempre risulta un’impresa semplice… con un pizzico di creatività e un po’ di buona volontà siamo certi che riuscirai a trovare un pensiero gradito per rendere i prossimi festeggiamenti unici e indimenticabili!

Considerato poi che il Natale si sta iniziando ad avvicinare a grandi passi, e che mandata in archivio questa estate il countdown ti sembrerà correre come mai, abbiamo di seguito pensato a 3 idee come regalo di Natale originalissime, che ti permetteranno di donare al tuo piccolo un momento di gioia che porterà con sé tutta la vita.

Cerchiamo allora di comprendere che cosa puoi organizzare in queste settimane per poter arrivare pronti al momento in cui consegnerai questo fantastico regalo per bambini di 3 anni!

Idee regalo bambini che stimolano la creatività

A 3 anni il tuo bimbo dovrebbe essere stimolato nella sua creatività. E quale migliore occasione di mettere da parte qualsiasi tipo di oggetto “digitale”, per poter condividere con lui dei giochi creativi che possano supportarlo nella scoperta delle forme, delle dimensioni e degli ingranaggi?

Sul web puoi trovare centinaia di alternative. Ci sono costruzioni di legno davvero resistenti (a prova di qualsiasi tipo di “urto”!) e che hanno pezzi sufficientemente grandi da poter essere maneggiati senza problemi anche dai bambini piccoli. Oppure, puoi trovare a stimolare la sua fantasia con i primissimi giochi educativi, o quelli che gli richiedono coordinazione e riflessi.

Insomma, l’elenco è davvero infinito. Una cosa è però certa: meglio ricorrere ai giochi più tradizionali e “vintage”, piuttosto che a quelli digitali ed elettronici. Per quello ci sarà sempre tempo!

Una gita al parco divertimenti

Se oltre a regalare un prodotto che possa fargli compagnia per qualche tempo desideri regalare al tuo bimbo una emozione, niente di meglio che portarlo in un parco divertimenti o in un’altra struttura in cui potrà divertirsi, incontrare i suoi personaggi preferiti e imprimere nella propria mente il ricordo di una giornata davvero speciale.

Anche per te questa occasione sarà quella più gradita per poter trascorrere un momento di vicinanza con il tuo bimbo, e magari sarai anche quello più appassionato nel vivere un giorno sicuramente diverso in un mondo di sogni, fantasie e desideri!

Se comunque non trovi un parco divertimenti nelle tue vicinanze, puoi pur sempre trascorrere una bella giornata al parco, ai giardini pubblici o in un altro luogo che il tuo bimbo preferisce. Sarà un modo davvero interessante per poter vivere insieme il tuo giorno speciale.

Babbo Natale a casa

Un altro modo davvero efficace per poter donare al tuo bambino una grande gioia è quello di far sì che possa ricevere una visita da Babbo Natale in carne ed ossa!

Tra le tante risorse del web ci sono alcuni servizi specializzati nel fornire un vero Babbo Natale per privati: un signore barbuto, professionista in questo settore, verrà a trovarti portando dei doni al tuo piccolo. Per il bambino sarà un momento di grandissima felicità, perché potrà entrare in contatto con uno dei miti preferiti da tutti i piccoli di tutto il mondo.

Se invece non ritieni sia il caso di far venire a casa tua un vero Babbo Natale, puoi pur sempre richiedere un servizio, attualmente in fase di predisposizione per il prossimo Natale 2020, che non mancherà di stupirlo: dei video personalizzati in cui Babbo Natale si rivolgerà al tuo piccolo con un messaggio unico e diretto!

Il video Natale auguri sarà uno dei servizi più richiesti nel corso delle prossime festività natalizie, complice anche il clima di distanziamento sociale a cui saremo probabilmente indotti, e siamo certi che anche per te e per il tuo piccolo potrà rappresentare uno dei momenti più apprezzati per suggellare un altro anno di vita insieme!