Dieta e Green Coffe, la combinazione vincente

green-coffee_800x281

Il Green Coffee è un tipo di integratore alimentare che si ricava dai chicchi di caffè non tostati, e deriva il suo nome proprio dal loro colore verde. Ma cos’ha di speciale?

Il segreto sta proprio nei chicchi non sottoposti a torrefazione ma fatti semplicemente essiccare al sole. In questo modo le sostanze nutritive contenute al loro interno si mantengono tali e possono essere utilizzate per scopi benefici. Il Caffè Verde contiene l’acido clorogenico, un composto chimico naturale utilissimo per la nostra salute perché fonte di antiossidanti.

Il potere antiossidante dell’acido clorogenico permette alla pelle di rimarginarsi più velocemente e di ritardare l’invecchiamento precoce del tessuto cutaneo. Combinato all’azione stimolante della caffeina il Green Coffee migliora la salute del nostro cervello, incrementando la memoria. Costituisce un valido sostegno soprattutto per chi è abituato a svolgere attività che richiedono grandi sforzi mnemonici per tempi prolungati.

Le proprietà benefiche dell’estratto di caffè verde non finiscono qui! Sembra infatti che questo particolare tipo di integratore non solo ci aiuti a migliorare la salute della pelle, ma anche quella del sistema immunitario. Fornisce un valido aiuto per proteggere l’organismo da agenti esterni e da problemi di natura cardiovascolare. L’acido clorogenico rallenta il rilascio del glucosio nel sangue in seguito all’assunzione di cibo. Questo permette al nostro corpo di assimilare una quantità minore di zuccheri e grassi, riducendo così l’accumulo di tessuto adiposo sotto la pelle.

Capito perché il Caffè Verde fa dimagrire?

Non c’è bisogno di particolari rinunce o sacrifici,  basterà seguire uno stile di vita sano e il Green Coffee ti sosterrà durante tutta la tua dieta. L’importante è seguire con costanza e regolarità un regime dietetico bilanciato, privo di eccessi e peccati di gola. Mangiare meglio è possibile: abbonda con le verdure cotte o crude che siano, preferisci le carni bianche a quelle rosse, evita troppi prodotti industriali o raffinati, opta per riso, pane e pasta integrali.

Il consiglio da seguire sempre, che tu sia a dieta o no, è quello di bere molta acqua. Tutti i dottori ne raccomandano almeno 2 litri al giorno. In questo modo aiuterai il tuo corpo a eliminare scorie e tossine in eccesso che contribuiscono purtroppo al sovrappeso. Drenare i liquidi è molto importante per evitare accumuli indesiderati o problemi circolatori.

Rimettersi in forma non vuol dire soltanto dimagrire, ma anche tenere d’occhio la propria salute. Ecco perché bisogna cambiare tutto in meglio. Mangia bene, dormi di più, muoviti molto. Le ore di sonno devono essere sufficienti a ricaricarti di energia per la giornata seguente. Se dormi poco tutto il tuo fisico ne risentirà e l’organismo rallenterà la sua corsa.

Se sei una persona sedentaria è bene che tu capisca l’importanza dell’attività fisica. Fare movimento è essenziale per la salute dei tuoi muscoli. Tenerti in allenamento ti permette di non affaticarti anche solo salendo le scale, come spesso accade a chi sta sempre seduto a casa o a lavoro.

Svegliati presto, fai un po’ di stretching, una sana colazione e vivi la giornata al pieno delle tue forze con Green Coffee!