Scegliere un divano Chesterfield è una scelta per la vita

divano-pelle

Forse non tutti hanno sentito parlare del divano Chesterfield, un prodotto di alta qualità pensato per durare nel tempo. Un elemento classico con una linea iconica che si è fatto spazio all’interno di case e uffici con degli arredi moderni, contemporanei, ma allo stesso tempo anche molto eleganti.

Un divano che racconta la storia del mondo aristocratico dell’Inghilterra, con uno stile inconfondibile che si caratterizza per braccioli alti e rigidi e la lavorazione con effetto trapuntato unico nel suo stile. A dire vero, dalla sua nascita ad oggi sono state molte le versioni che il mercato ha visto, dal classico in pelle marrone a quelle più economiche e colorate.

Quello che è certo è che, con la sua linea unica ed intramontabile, questo divano è in grado di dare fregio a qualsiasi ambiente. Ma tra tanti divani e tantissimi modelli che si possono trovare nei negozi specializzati perchè scegliere proprio un Chesterfield?

Il vero protagonista dell’ambiente

Ebbe sì, questa dovrebbe essere la prima ragione per cui si valuta l’acquisto di un divano Chesterfield. Lo metti al centro della stanza e con la sua eleganza a tratti sofisticata e il suo stile inconfondibile si prende tutta la scena. Certo, il consiglio è quello di non esagerare con il resto dell’arredo, mantenendo comunque un profilo basso, per non far cozzare stili diversi.

Un Chesterfield, una lampada e un tavolino da caffè e il gioco è fatto. In fondo si tratta di un divano fatto a regola d’arte, ricco di dettagli, non passerà certo inosservato, con il suo aspetto caratteristico che sembra arrivare proprio da un film di altri tempi.

Ma nonostante un aspetto iconico, questo divano sa essere anche estremamente versatile. In grado di adattarsi in maniera perfetta tanto agli ambienti contemporanei che a quelli più classici. Insomma, un elemento che, nonostante un aspetto che a primo impatto potrebbe sembrare invadente, si rivelerà perfetto ovunque.

Pensato per durare nel tempo

Emporio Chesterfield propone non solo divani, ma anche: sedie, poltrone e poggiapiedi della stessa linea e lo fa consapevole di aver scelto di puntare su un prodotto destinato a durare una vita intera. Un prodotto pensato per essere comodo, con la seduta morbida che però, permette di mantenere il busto in posizione eretta, per potersi godere il perfetto relax.

Spesso quando si acquista un divano, si finisce per dover scendere a compromessi e quindi scegliere tra la bellezza e la comodità, invece con un Chesterfield non sarà così. Bello, comodo e con materiali di alta qualità, destinati a durare nel tempo. Insomma, proprio il capolavoro che non ti aspetti.

Un prodotto di cui si potrà godere per tutta la vita, un vero e proprio investimento sul proprio benessere e comfort. Non sembra proprio mancare niente a un prodotto artigianale che con il tempo è divenuto uno dei complementi di arredo più apprezzati da chi cerca uno stile unico nel suo genere, che si sappia distinguere dalla massa che non appaia mai banale e scontato.