Quante volte siete andati a cercare un volantino buttato via, pentiti del riflesso condizionato che vi aveva spinto a liberarvene appena trovato nella cassetta della posta?
Quante volte avete frugato tra mille carte in cerca di quell’offerta che avevate occhiato e che ora, in mezzo a quella confusione, non si trovava più?
Tutto questo appartiene al passato: perché oggi c’è Supervolantino.it, un portale internet che vi libera dalla cartaccia e vi indirizza subito verso quell’offerta – sì, proprio quell’offerta che stavate cercando.
L’idea arriva da GoDigital, agenzia di marketing esperta in strategie che sposano risparmio e comodità: realizzare un sito che raccoglie insieme tutti i volantini digitali delle grandi catene di supermercati e di negozi specializzati e li mette a disposizione dell’utente ordinati per categorie e per tempistica.
Nato sull’onda del successo di altri portali dedicati a campioni omaggio, buoni sconto, concorsi a premi e offerte speciali, Supervolantino.it raccoglie i volantini digitali di supermercati, discount, negozi di elettronica, cosmetici e articoli per la casa e arredamento.
Navigando sul sito ci si ritrova in un gigantesco centro commerciale virtuale dove si spazia da A&O a GameStop, da Flying Tiger a Tigre, da Brico Ok a Conforama passando per Risparmio Casa, Esselunga e Mondo Convenienza.
Ce ne è davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze: dall’edilizia, ferramenta e fai da te di Obi e Bricofer al giardinaggio e arredi di Leroy Merlin, dall’elettronica ed elettrodomestici di UniEuro, Trony, Euronics e Mediaworld, alla ceramica di Iperceramica e i cosmetici di Bottega Verde e Tigotà. Non mancano, ovviamente, catene come Coop, Maury’s, Ikea, Todis, Lidl ed Eurospin.
“I volantini digitali – spiegano i promotori del sito – stanno ormai sostituendo quelli tradizionali, perché sono molto più comodi, oltre che più ecologici”.
L’offerta trovata, infatti, oltre ad essere approfondita tramite appositi link, può essere salvata sul proprio smartphone e consultata quando serve, senza inutili ricerche e senza altrettanto inutile spreco di carta. Insomma, Supervolantino oltre alle le tasche, aiuta anche l’ambiente.