
Prima o poi capita di dover acquistare un nuovo monitor per il PC e in un mondo in continuo progresso si rischia di non sapere cosa scegliere, ecco che dare un’occhiata alla recensioni è sempre una cosa utile. Questo che vi presentiamo oggi è il monitor Samsung U28E590D, che presenta tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un monitor 4K. L’ideale per effettuare sessioni di gioco, come ben spiegano in una loro recensione quelli di Tech Universe. E allora partiamo anche noi con la nostra recensione.
Sebbene nel primo paragrafo abbiamo detto che il Samsung U28E590D è un ottimo monitor per chi ama giocare al PC, va detto che è pure perfetto per chi intendesse usarlo per scopi lavorativi, in quanto permette di svolgere al meglio il proprio lavoro, fornendo una qualità delle immagini davvero unica e dettagli realistici.
Per quanto riguarda il design e la progettazione, va subito chiarito che i materiali sono resistenti, il che non frena il suo design elegante, merito anche del suo colore principale, nero opaco, con finiture in metallo. Dunque possiamo dire che questo monitor ben si adatta a ogni luogo privato e ufficio, specialmente a luoghi eleganti e di classe. E’ pure possibile inclinare il display indietro di 2° e in avanti fino a 20°, il che garantisce una visione sempre ottimale. Ed ecco la chicca: il display viene fornito con un supporto di tipo VESA 75×75, che permette di montarlo su qualsiasi tipo di parate in modo veramente facile.
Ecco le specifiche tecniche del monitor di ultima generazione Samsung U28E590D:
- Dimensione schermo:28 pollici, 620,93 mm (orizz.) x 341,28 mm (vert.)
- Tipo pannello:TN
- Rapporto d’aspetto:16:9
- Risoluzione massima:3840 x 2160
- Angolo di visione (orizz./vert.):170° / 160°
- Frequenza di aggiornamento:60 Hz
- Compatibile con: Windows e Mac
- Tecnologia UHD: è una risoluzione 4 volte maggiore rispetto a quella in 1080p Full HD con visione dei contenuti a 8 milioni di pixel.
- Colori del display: 1 miliardo di colori disponibili, ovvero 64 volte maggiore ai classici monitor.
- Luminosità del display: maggiore dei classici monitor, ovvero 370 cd/m2
- Eye Saver: offre una visione ottimizzata al 100%, in grado di regolare in automatico le emissioni di colore blu che appaiono nello schermo, riducendo l’affaticamento degli occhi.
- Flicker Free: diminuisce in modo davvero notevole lo sfarfallio delle immagini, offrendo una visione più piacevole.
- Modalità Picture-by-Picture: in grado di dividere lo schermo per lavorare su due sorgenti differenti.
- Modalità multitasking Picture-in Picture 2.0: ridimensiona la seconda sorgente fino a un massimo del 25%, in modo da essere posizionata dove si desidera.
Potete trovare questo monitor in negozio al prezzo di 349 euro. E’ un monitor molto consigliato per chi desidera ottenere il massimo, sia per chi ama giocare che per chi intende usarlo a scopo lavorativo o in ufficio.