CrossFit Arezzo ai Venice Games 2016

crossfit

Si è conclusa ieri l’edizione 2016 dei Gr1ps Venice Games, gara internazionale di CrossFit, che ha visto partecipare per l’Italia anche la squadra CrossFit Arezzo composta da Nico Barbagli, Riccardo Bindi e Alessio Piccolo.

Alla “beach-arena” di Lido di Jesolo atleti provenienti da tutta Europa si sono dati battaglia in una serie di esercizi che, come da tradizione nel CrossFit, uniscono ginnastica e pesistica. La squadra aretina ha partecipato alla competizione “Rx” – la categoria più importante – e ha sfidato alcuni dei migliori crossfitter italiani e stranieri. Tra bilancieri, trazioni ed esercizi a corpo libero, i 3 hanno chiuso la gara con un posizionamento non particolarmente alto in classifica ma con la consapevolezza di aver imboccato la strada giusta per i prossimi anni.

«I Gr1ps Venice Games si sono rivelati una gara di altissimo livello – ha spiegato Alessio Piccolo, fondatore di CrossFit Arezzo. – Noi abbiamo avviato la nostra attività agonistica da soli pochi mesi e, di conseguenza, era la prima volta che ci qualificavamo per le finali di una manifestazione di questo tipo: speravamo di arrivare più in alto, ma torniamo comunque con tanto entusiasmo e con la consapevolezza di poter diventare sempre più competitivi».

Barbagli ha terminato al 41° posto, Piccolo al 45° e Bindi al 47° ma nel corso della nuova stagione la squadra cercherà di prepararsi al meglio in vista del prossimo appuntamento: il “Wod War” di Montecatini Terme che, si terrà da venerdì 16 a domenica 18 settembre.

Separator image Posted in Sport.