Nel Comune di San Severo, l’attività investigativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Foggia ha portato all’esecuzione di numerosi arresti; grazie ai servizi coordinati di controllo del territorio, ai quali ha collaborato in qualità di rinforzo anche la Compagnia di Intervento Operativo dell’11° Battaglione Puglia, un distaccamento attivo in città e rafforzato da nuove unità. Nelle ultime settimane i militari dell’Arma hanno eseguito un operazione di polizia giudiziaria che possiamo definire ” a tappeto”; sono state fatte decine di perquisizioni presso persone note alle Forze dell’Ordine, oltre a molti posti di blocco e controlli in esercizi pubblici frequentati dai pregiudicati della zona.
Un’attività di presidio attuata da ben 180 Carabinieri, impegnati in orario serale, con l’ausilio del 6° Elinucleo di Bari e delle unità cinofile per la ricerca di droga e armi, grazie a tutti i militari impegnati sono stati tratti in arresto due soggetti già noti alle forze dell’ordine, per spaccio di stupefacenti. L’operazione capillare per la lotta contro le attività illecite si sono estese anche ad altri Comuni, come Cerignola; con diversi arresti e sequestro di molto materiale tra cui: denaro, droga e armi.
La buona musica a San Severo: concerto musicale dell’Orchestra di fiati “Città di San Severo”
Grande evento musicale nella bella cittadina pugliese sabato sera, con un concerto di grande pregio artistico e musicale svoltosi nella Chiesa di San Bernardino dei Frati Minori, concerto diretto dal Maestro Antonello Ciccone, già Direttore artistico del Teatro ‘Verdi’ nell’ambito della musica bandistica e manifestazioni artistiche di vario genere; nel corso del concerto si è esibito il soprano pugliese Antonella Giovine, splendida voce da molto tempo del Teatro “Petruzzelli” di Bari; mentre il giornalista dr. Desio Cristalli Direttore de La Gazzetta di San Severo ha presentato la serata. Il concerto è stato organizzato per L’evento musicale è stato organizzato — per celebrare i 60 anni di attività della parrocchia, celebrazione alla quale hanno collaborato tutti i membri della comunità alla guida del Parroco e del Vice Parroco.
San Severo: come rimediare al difficile periodo di atti di delinquenza continui in città.
La situazione della sicurezza in città si sta rivelando davvero drammatica, per questo motivo è stata indetta dai cittadini una manifestazione giovedì scorso, durante la quale i residenti stessi hanno lanciato molte proposte per rendere più sicura e tranquilla la cittadina pugliese, tra queste una delle più interessanti è stata quella lanciata dai commercianti, di cui molti esasperati dalle continue rapine subite di recente e dalla totale mancanza di tranquillità nello svolgere il proprio lavoro. La proposta rivolta all’Amministrazione comunale sarebbe di costituire un fondo per il posizionamento di svariate telecamere in comodato d’uso poste a guardia delle attività commerciali; Inoltre è stato anche proposto di dimezzare la tassa sui rifiuti a tutti i commercianti che sono stati più volte vittime di rapine e avendo cosi subito forti danni economici. Al vaglio i provvedimenti da parte delle autorità preposte.