Ogni DJ professionista per feste di 18 anni sa che essere aggiornati sulle canzoni del momento è indispensabile per una buona riuscita del party. Il pubblico dei giovanissimi si sa è esigente, ma è anche disponibile a lasciarsi trasportare e riempire la pista fino a tarda ora, purché con la musica giusta.
Dunque in una festa di 18 anni che si rispetti non devono mai mancare i successi del momento. Ecco allora alcuni consigli sulle ultime novità discografiche, che possono dare un contributo alla buona riuscita di un diciottesimo (per un party che farebbe invidia a Fedez e alla Ferragni).
Ci siamo concentrati sulle canzoni in vetta alle classifiche internazionali, ma abbiamo voluto prestare attenzione anche a quello che succede nei club più in voga di Milano (e non solo).
Per questo abbiamo chiesto qualche dritta ai ragazzi di DJ4.it (team di DJ specializzati in feste private e club) ed ecco la selezione che è venuta fuori.
In tema di tech-house si distingue in questo autunno 2018 senz’altro il DJ australiano Fisher. La canzone, dal ritmo palpitante che vi segnaliamo è Losing It.
Ad una festa di 18 anni 2018/2019 non può mancare, poi, il riferimento alla serie televisiva evento di Netflix. Ci riferiamo alla Casa de Papel e alla sua indovinatissima colonna sonora, My Life Is Going On di Burak Yeter e Cecilia Krull.
Come ci tiene a sottolineare Jody (CEO di DJ4.it, sito specializzato in DJ per feste dei 18 anni, a Milano) “la scelta della musica per un party di successo non si limita alla canzone, ma deve tenere conto anche della versione più adatta da suonare in pista. Ad esempio proprio di recente, in una festa a Milano , abbiamo suonato una versione meno ascoltata in radio, ma molto efficace, della bellissima Panic Room di Au/Ra. Si tratta del remix di Denis First & Reznikov”.
E allora, restando in tema di versioni, vi proponiamo un altro remix di un brano di grande successo frutto della collaborazione tra Dua Lipa e il progetto musicale di Mark Ronson and Diplo, Silk City: Electricity (Colin Jay & Keepin It Heale Remix) ft. Diplo, Mark Ronson.
Passando ad un genere diametralmente opposto e molto “estivo”, dalle posizioni alte delle classifiche internazionali arrivano due pezzi raggaeton: Taki Taki (DJ Snake feat Selena Gomez Ozuna & Cardi B.) e Goodbye (Jason Derulo e David Guetta). Perfetti, all’occorrenza, come riempipista!
Sempre fresca ed estiva, ma con sonorità e atmosfere più funky-disco, è invece Side Effects (The Chainsmokers).
Se è giusto un pizzico di R&B che volete aggiungere alla ricetta del vostro party (senza strafare), allora Signs di Hugel & Taio Cruz può fare al vostro caso.
È entrata nelle classifiche oltreoceano di Billboard già la scorsa primavera, ma sta avendo molto successo adesso nei club di Milano, Body del duo Canadese Loud Luxury.
E terminiamo questa top ten di canzoni del momento che non possono mancare ad una festa di 18 anni con uno dei DJ più popolari a livello internazionale (e il più pagato secondo Forbes): Calvin Harris con il singolo lanciato a fine estate Promises, frutto della collaborazione con Sam Smith, ci regala un brano dal ritmo coinvolgente e dall’atmosfera sensuale che lo rende perfetto per un party giovane, ma di classe.