Come fare lo slime ricetta

Come fare lo slime ricetta

Tutti pazzi per lo slime, ma possiamo realizzarlo in casa? Ecco come fare lo slime seguendo la ricetta.

Lo slime fa impazzire tutti quanti, sia i grandi che i piccini. È sicuramente uno degli anti stress più divertenti in assoluto. Potremmo passare ore ed ore ad impastare queste particolari sostanze appiccicose e mollicce. In commercio ne troviamo davvero tanti e di tantissimi colori differenti, alcuni persino con i glitter. Se vuoi però puoi scegliere di divertirti a realizzarli tu stesso in casa magari insieme al tuo bambino. Tutto sarà più divertente e passerete un pomeriggio diverso dal solito. Segui questo articolo per scoprire come realizzare un perfetto slime in casa.

Ricetta per realizzare lo slime.

Ci sono tante possibilità differenti per realizzare lo slime. Oggi vedremo i metodi più efficaci per realizzare lo slime. Tutti gli ingredienti che andremo a scegliere sono utilizzati quotidianamente da ognuno di no, o sono comunque facilmente reperibili.

Lo slime al dentifricio.

Ecco tutto quello che ci occorre per realizzare uno slime al dentifricio:
– 1/3 di un tubetto di dentifricio, possiamo sceglierlo del colore che vogliamo e della marca che vogliamo. Anche quelli in gel vanno benissimo.
– Un cucchiaino di sale.
– 70 grammi di amido di mais.
Prendiamo una ciotola al suo interno andremo a mettere il dentifricio necessario, aggiungiamo il cucchiaino di sale e mescoliamo tutto aiutandoci con un cucchiaio. Pian piano andremo ad aggiungere l’amido di mais continuando a mescolare gli ingredienti. In questo modo il composto rimane privo di grumi. Continuiamo ad impastare fino a che non otteniamo la consistenza desiderata. Non appena noterai che la consistenza è quella desiderata potrai iniziare a giocarci fin da subito e quindi abbandonare il cucchiaio e impastare il tutto con le mani.

Ricetta con il sapone.

Un’altra ricetta molto divertente da realizzare in casa è quella con il sapone, vediamo di cosa abbiamo bisogno:
– 100 grammi di sapone rigorosamente Marsiglia e in formato a scaglie.
– Acqua, almeno un litro.
– 50 grammi di Amido di Mais.
– Se vogliamo possiamo utilizzare anche un colorante alimentare per dargli il colore desiderato.
Il procedimento è un po’ più lungo rispetto al precedente. Infatti il primo passo da compiere è quello di far bollire l’acqua. Una volta che l’acqua sarà bollita la trasportiamo in una ciotola abbastanza grande. Da fare attenzione assolutamente a non far avvicinare i bambini durante questi passaggi, potrebbero infatti scottarsi involontariamente. Aggiungiamo all’acqua il sapone e lasciamo che si sciolga. Se abbiamo scelto di fare uno slime colorato questo è il momento per aggiungere il nostro colorante alimentare. Lasciamo riposare il composto per circa un’ora. Passato questo lasso di tempo andremo ad aggiungere l’amido di mais per ottenere la consistenza che desideriamo dell’intero composto. Possiamo eventualmente aggiungere altro slime se il composto non risulta abbastanza consistente per i nostri gusti. Una volta amalgamato tutto l’amido di mais possiamo iniziare a giocarci.