Consigli per muovere i primi passi nel Trading online

e96d6584-6e72-45b5-9c70-0e03ba039c67

Nell’articolo odierno vogliamo spiegarvi cos’è il trading online, quando è nato e come affrontarlo con consapevolezza.

Per cui cercheremo di fornirvi una sorta di piccola e utile Guida al Trading online sicuro e consapevole.

Iniziamo col dirvi che possiamo considerare il Trading online una nuova tipologia di investimento nata all’incirca negli anni 2000.

E’ nato esattamente dopo la pubblicazione del “Testo unico dei regolamenti Finanziari” da parte della CONSOB, la Commissione nazionale per le società e la Borsa.

Il Trading online è una possibilità di investimento aperta ad ogni individuo con un device in grado di connettersi ad internet.

Il Trading online si basa essenzialmente sulla compravendita di asset finanziari come Indici di Borsa, Azioni, Materie Prime, Coppie di Valute e Criptovalute.

Ogni utente che sceglie di fare trading online dovrà cogliere il momento giusto per comprare e vendere un determinato asset.

In questo modo cercherà di trarre più guadagno possibile dal bene comprato o venduto.

Per affrontare il Trading online in modo consapevole esistono diversi mezzi che aiutano i Trader (coloro che fanno Trading) nella scelta del momento migliore per avviare una operazione di trading.

I mezzi valutazione più comuni utilizzati dai trader sono:

  • Grafici;
  • Calendario Economico;
  • Analisi tecnica;
  • Analisi fondamentale.

Molto spesso sono le piattaforme che consentono di fare Trading online a mettere a disposizione Gratis questi preziosi strumenti.

Il neo-Trader, prima di ottenere successo, dovrà migliorare le proprie abilità pratiche e teoriche prima di iniziare dei veri e propri investimenti.

In questo anche la sua propensione al rischio si ridurrà.

Citiamo il rischio perché trattandosi di speculazione “finanziaria” il fattore rischio è piuttosto alto.

Ecco perché saranno necessari dei particolari accorgimenti prima di iniziare ad investire nel Trading Online con consapevolezza.

Come funziona il Trading online?

Con il trading online i Trader tentano di ricavare profitti comprando o vendendo asset all’interno dei mercati finanziari. Dopo aver atteso l’aumento o la diminuzione della valutazione dello stesso li rivende.

Il funzionamento è molto semplice e la nota positiva è che chi sceglie di investire nei mercati finanziari non dovrà più recarsi in banca ma basterà un device, come Smartphone, Tablet, Laptop o PC.

E’ di fondamentale importanza avere una buona connessione internet per ogni dispositivo che si utilizzi.

Ciò consentirà al trader di fare Trading in qualunque posto del mondo si trovi.

Esempio:
Avete deciso di investire nelle Azioni Amazon.
Per comprare Azioni Amazon online non dovete fare altro che iscriversi presso una piattaforma di trading online regolamentata che vi dia subito l’accesso al mercato borsistico, come: 24otpion, Markets.com, eToro solo per citare le più utilizzate.

Qui potrete acquistare un tot di azioni Amazon, attraverso l’utilizzo della piattaforma, per poi rivenderle in un secondo tempo quando la quotazione sarà più alta.

Ovviamente per avere questa possibilità l’iscrizione ad una piattaforma di trading online sarà essenziale.
Il nostro consiglio è scegliere una piattaforma che sia regolamentata ed autorizzata da CySEC e CONSOB.

Per maggiori informazioni sulle Azioni Amazon vi consigliamo la lettura della guida su come comprare azioni Amazon di Bassilo.it.

I vantaggi di operare nel Trading online

I vantaggi di operare nel Trading online sono diversi, ed abbiamo deciso di raggrupparveli qui di seguito:

  • Possibilità di operare da qualsiasi device con una buona connessione internet;
  • Opportunità di investire sia da casa che in viaggio, non è necessario recarsi presso una piazza borsistica per avviare un investimento;
  • Discrete possibilità di guadagnare delle buone cifre anche in un arco di tempo breve;
  • Varietà di asset messi a disposizione dalla Piattaforme di Trading;
  • Operare cinque giorni su sette 24 ore su 24;
  • Provare il conto demo gratuito messo a disposizione dalle piattaforme.

Nel paragrafo successivo vogliamo proprio approfondire quest’ultimo punto.

Demo Gratuita e Guida Trading online

Se avete deciso di iniziare con il Trading online, vi spieghiamo come poterlo fare in pochi passi, senza rischiare il proprio capitale.

Per azzerare il fattore rischio nel Trading online consigliamo a tutti i neofiti di iscriversi presso una piattaforma di Trading online Regolamentata che offra un Conto Demo Gratuito e una Guida al Trading online.

Le migliori piattaforme di Trading offrono ai propri utenti numerosi vantaggi ma soprattutto delle linee guida per diventare dei veri e propri professionisti.

Il punto di partenza è sceglierne una adatta alla vostre esigenze.

Effettuando una rapida ricerca sul Web scrivendo ad esempio “Migliori piattaforme trading online regolamentate” potete facilmente reperire molte notizie e recensioni che vi aiuteranno nella scelta.

La maggior parte offre un conto Demo Gratuito per poter operare con denaro virtuale messo a disposizione dalla piattaforma stessa.
Ciò servirà per imparare ad utilizzare al meglio la piattaforma scelte senza rischiare il proprio denaro.

La maggior parte di queste sono online ma alcune è possibile addirittura scaricarle come App sul proprio Device.

Con l’avvento delle linee internet super veloci, come la fibra, le piattaforme si stanno evolvendo sempre di più.

Più la vostra connessione sarà veloce, più troverete giovamento nei vostri investimenti ma soprattutto nel reperire le notizie.

Per quanto riguarda la Guida Trading online esistono piattaforme che offrono anche delle vere e proprie guide ai Trader, come ebook e compendi da poter scaricare Gratis.

Conclusioni

Oramai tutti possono intraprendere questa carriera e diventare dei veri e propri investitori finanziari.

Il fatto che sia così semplice accedere al trading online ha fatto sì che questo nuovo tipo di occupazione sia cresciuto in maniera esponenziale.

Vi ricordiamo che fare trading online vi sottopone indubbiamente al rischio di perdere del denaro.

Ma dal canto nostro possiamo confermarvi che, con l’utilizzo della Demo e delle Guide di Trading online di Broker legali e regolamentati e soprattutto con l’aiuto dell’analisi tecnica e lo studio dei grafici, sarete al sicuro!

Separator image Posted in Finanza.