Gadget promozionali per promuovere Brand Awareness e Smart Working

Se gestite un’azienda, avrete certamente sentito parlare di brand awareness, cioè la notorietà e visibilità del marchio.

Fare in modo che il proprio brand abbia una visibilità quanto più vasta è fondamentale per business di qualsiasi tipo, settore e dimensione, ma come fare per incrementare la brand awareness tanto tra i clienti che tra i dipendenti?

Un’idea semplice, economica e insieme efficace è quella degli intramontabili gadget promozionali.

E se si potessero utilizzare anche per promuovere il lavoro da casa o smart working?

Ecco alcune idee per mostrare a clienti e dipendenti la vostra presenza e il vostro impegno anche in periodi di crisi e cambiamenti.

Lanciare nuovi prodotti o servizi

Non c’è modo migliore di aumentare la visibilità di un brand del lancio di nuovi prodotti e servizi.

Tutti amano le novità: rendetele ancora più interessanti con l’aggiunta di gadget promozionali che si abbinino bene al nuovo prodotto.

Se volete lanciare una nuova collezione di borse, aggiungete un portachiavi personalizzato abbinato da inviare con ogni ordine. E non tralasciate il packaging, che potrete personalizzare con i vostri colori e logo.

Ringraziare i clienti più fedeli

Se i vostri clienti sono costretti in casa a lavorare, potete inviare loro un regalo per ringraziarli e far sentire la vostra vicinanza e solidarietà.

Scegliete un gadget pubblicitario che si possa utilizzare durante le giornate casalinghe, che siano di lavoro o relax, come una tazza termica personalizzata, accessori tecnologici (chiavette USB, powerbank etc.) o un dolce regalo come cioccolatini con logo aziendale, caramelle e altre leccornie.

Abbinate una cartolina con un messaggio ad hoc e il gioco è fatto.

Recuperare vecchi clienti

Brand awareness vuol dire anche customer retention. Rispolverate i vecchi contatti di clienti che non effettuano acquisti e ordini da un po’ e inviate loro un messaggio per riannodare i rapporti.

Potreste abbinare un gadget simbolico a uno sconto per un nuovo prodotto o servizio.

Tra i gadget economici più gettonati e apprezzati potete scegliere penne personalizzate, accendini e qualsiasi altro oggetto di uso quotidiano per restare in vista e non entrare nel dimenticatoio.

Stare al fianco dei dipendenti

Anche i dipendenti giocano un ruolo fondamentale nella brand awareness.

Se il lockdown ha colpito anche la vostra azienda, rimanete accanto ai vostri dipendenti che lavorano in home office facendo sentire la vostra presenza.

Offrite loro veri e propri ‘kit di sopravvivenza’ all’ufficio in casa, una gift box piena di gadget aziendali utili ad allestire il miglior spazio di home office e vivere l’esperienza di smart working al meglio.

Per renderli parte attiva nel processo di brand awareness, chiedete loro di postare sulle vostre pagine Social una foto del loro ufficio in casa allestito con tutti i vostri regali aziendali, con tanto di tag #lavorodacasa.

Per scegliere i migliori gadget promozionali potete affidarvi a un sito come https://www.maxilia.it/, che offre un vasto catalogo e prezzi competitivi anche per quantità limitate, con tante categorie di prodotti di qualità e una sezione dedicata ai gadget di sicurezza da utilizzare durante la pandemia da Covid-19.