Alcuni consigli e trucchi per aumentare i seguaci su Instagram

instagram

Una tema molto in voga negli ultimi tempi sono i social network, e in particolare la possibilità di diventare famosi nel web. Tra i tanti social network che si possono trovare in circolazione, Instagram è sicuramente uno dei più usati e apprezzati dai più giovani e non solo. Questo è diventato un ottimo strumento pure per fare pubblicità alle proprie attività, aziende e marchi. Instagram può offrire anche nuove possibilità di guadagno, se si riesce a ottenere la giusta popolarità. Chi ha molto seguito, di solito viene chiamato da aziende e marchi per diventare loro sponsor. Più follower si hanno, più probabilità ci sono di avere successo e riuscire a guadagnare qualcosa dalla propria popolarità. In questo articolo ci siamo posti l’obiettivo di fornirvi qualche consiglio su come aumentare i seguaci su instagram.

Se il vostro desiderio è quello di aumentare il numero delle persone che vi seguono su Instagram, dovete sapere che ci sono vari modi per raggiungere lo scopo. Sicuramente la prima cosa che dovete fare è armarvi di pazienza. Certi risultati si raggiungono con il tempo e soprattutto con una buona costanza. Se metterete in pratica i nostri consigli e avrete pazienza, vedrete che i risultati arriveranno.

Prima di tutto, vogliamo informarvi sul fatto che esistono vari tool su internet che si possono usare per aumentare il numero di follower. Molti di questi si basano su un meccanismo molto semplice: ti avvertono quando è il periodo più favorevole per pubblicare post. Delle statistiche hanno infatti dimostrato che ci sono delle fasce orarie in dei giorni specifici, dove si ha la maggiore possibilità di ottenere mi piace e commenti. Molti di questi tool dunque ti inviano una notifica quando è il momento giusto per pubblicare.

Quando pubblicate una foto, non solo dovete stare attenti alla fascia oraria, ma anche ai tag che utilizzate. Su Instagram ci sono infatti dei tag specifici che godono di una certa popolarità tra gli utenti. Se non utilizzate i tag, le persone non riusciranno mai a trovare le vostre foto con facilità. Utilizzate più tag possibili tra quelli più famosi e vedrete che i like e i seguaci non tarderanno ad arrivare.

Un altro aspetto che può influire sul vostro successo sono i filtri. Anche in questo caso ci sono dei filtri che sono particolarmente in voga in determinati periodi e utilizzarli può solo giocare a vostro vantaggio per attirare l’attenzione degli altri utenti.

State molto attenti anche al tipo di contenuti che pubblicate. Le foto devono essere interessanti per gli altri utenti se volete fare in modo che vi seguino. Cercate di essere creativi il più possibile, di far vedere qualcosa in più su di voi, sui vostri viaggi e sulla vostra vita in generale.

Un altro trucchetto è quello di comprare i follower e i mi piace tramite uno dei vari siti presenti sul web. Ricordate che i seguaci acquistati non sono attivi, quindi dovrete cercare di racimolare qualche commento e like, se non volete che gli altri si accorgano che li avete comprati!