Le migliori attrazioni di Mirabilandia

attrazioni-mirabilandia

Tra i parchi della Romagna più famosi c’è indubbiamente Mirabilandia, ad oggi il più vasto parco dei divertimenti d’Italia, con oltre 800.000 metri quadri di estensione!

Passare una giornata in un parco divertimenti è sicuramente un’attività che può intrattenere famiglie, gruppi di amici, coppie: ma a quali giostre e attrazioni dare la precedenza, in un parco così grande e che offre tutte queste possibilità per tutti i gusti e le preferenze?

Ne abbiamo scelte alcune, le nostre preferite, da suggerirti se stai programmando una giornata a Mirabilandia!

Per gli amanti dell’adrenalina

Si sa, a fare rima con parco divertimenti c’è spesso la parola adrenalina: scivoli, ottovolanti, montagne russe di tutti i tipi, che possono accontentare tutti gli appassionati di velocità ed emozioni da brivido!

Le due più celebri attrazioni di Mirabilandia per gli amanti dell’adrenalina sono indubbiamente:

  • Oil Tower: un ascensore che accelera a grande velocità dall’alto verso il basso e un turbo drop che utilizza la gravità per far cadere dall’alto della torre i sedili. Davvero da brividi!
  • Katun: Katun è un ottovolante in cui i sedili non sono posizionati sul binario, ma sotto, praticamente appesi dalle spalle. Questa posizione enfatizza ancora di più il senso di vuoto e i giri della morte. Mentre scriviamo, Katun è la montagna russa più lunga, più alta e più veloce di tutta Europa: immancabile se sei un patito dei roller coaster!

Giornata troppo calda? Rinfrescati con i percorsi acquatici!

Se la giornata che hai scelto per la tua visita è davvero calda e afosa un giro sulle giostre acquatiche è un vero e proprio toccasana.

Divertical, El Dorado Falls e Rio Bravo sono le nostre preferite a Mirabilandia!

Anche in questo caso, ce n’è davvero per tutti i gusti: se Divertical e El Dorado Falls sono ottovolanti più tradizionali, Rio Bravo è un rafting tra le rapide a bordo di gommoni che sfrecciano in un canyon.

In tutti i casi, porta con te abiti o costumi che asciugano velocemente (ad esempio in tessuti tecnici fast-dry, facilmente reperibili sia online che nei negozi di articoli e abbigliamento sportivo) oppure un ricambio pulito da indossare per il viaggio di ritorno a fine giornata: gli schizzi d’acqua fresca sono assicurati su queste attrazioni!

Per i più piccoli

Se il tuo viaggio a Mirabilandia prevede la presenza di bambini piccoli, sappi che questo parco divertimenti non è solo brividi e adrenalina. Al contrario, ci sono tantissime aree e attrazioni studiate proprio per intrattenere i più piccoli e regalare momenti divertenti e spensierati per tutta la famiglia.

Bimbopoli, Dinoland (l’area del parco a tema dinosauri), MiraBeach, con i suoi scivoli acquatici e le sue piscine adatte davvero a tutti, la parte dedicata ai piccoli del Ducati World (una parte inaugurata piuttosto di recente e interamente dedicata alle moto del brand emiliano) sono sicuramente ottimi punti di partenza per iniziare ad esplorare il parco Mirabilandia in famiglia.

Il grande punto di forza di Mirabilandia è proprio il suo essere adatto a tutte le età: impossibile non trovare l’attrazione giusta per i propri gusti in un parco del genere, che ogni anno conta oltre un milione e mezzo di ingressi.

Separator image Posted in Viaggi.