Il mare è affascinante in ogni periodo dell’anno. Dopo le emozioni che il mare sa dare d’inverno, possiamo dedicarci alla magia che la primavera porta con sé. Quando la natura inizia a svegliarsi dal suo torpore e le temperature cominciano a diventare più miti, il richiamo del mare si fa sentire.
La primavera è un’ottima stagione per passare qualche giorno al mare, in una località vivace come quella di Cattolica. La riviera romagnola inizia a presentare un calendario ricco di manifestazioni e di possibilità in concomitanza con le giornate più temperate.
Sono molti i luoghi della città di Cattolica che meritano una visita. Le spiagge in primavera sono suggestive, l’affluenza è limitata, e si può godere dello iodio con una passeggiata o un giro in mountain bike.
A pochi passi dal centro della località troviamo inoltre il suggestivo Acquario di Cattolica che per quest’anno offre un nuovo modo di interagire con l’ambiente sottomarino, concentrandosi sull’interattività.
Il mese di aprile va in scena l’importante avvenimento di Cattolica In Fiore. Il centro della città si trasforma in una suggestiva mostra mercato in cui fiori e piante sono protagonisti indiscussi. È l’occasione per vedere il colore inondare la città e mille profumi investire le vie del centro.
Sempre per il mese di aprile la città di Cattolica propone la Ciaspolbeach ovvero la passeggiata con le ciaspole in spiaggia. Un modo divertente per coniugare sport, aria aperta e mare. La primavera è una buona stagione anche per dedicarsi alla pratica del golf, presso uno dei Golf Club del territorio.
Non manca poi un ricco calendario per gli amanti degli spettacoli: concerti, proiezioni cinematografiche, balletto, opera e teatro. Nei mesi intermedi dell’anno gli appuntamenti sono molti.
La Riviera Romagnola è anche un’ottima meta per quanti desiderino immergersi nel relax. Spa, centri benessere e istituti termali sono luoghi di grande interesse e dotati delle migliori tecnologie per cure e trattamenti.
È l’entroterra ad offrire numerosi spunti culturali ed artistici ai visitatori. I piccoli borghi che costellano le colline emiliane sono mete appassionanti che in pochi chilometri hanno molto da offrire. Tra le località più note: Gradara, Montefeltro, San Leo, San Marino.
I Parchi di Divertimento sono altre possibilità di svago offerte da questo ricco territorio. Acquari, luna park e parchi tematici come Oltremare, Mirabilandia, Fiabilandia o l’Italia in Miniatura sono solo alcune delle molte strutture a disposizione dei visitatori tutto l’anno.
In primavera è molto più che facile trovare un hotel economico a Cattolica. Le strutture presenti sul territorio della riviera vivono la primavera come bassa stagione, pertanto i prezzi anche degli hotel stellati sono molto più convenienti rispetto ai mesi caldi dell’anno. Per il 2017 sono anche previsti molti ponti di cui approfittare per passare qualche giorno di vacanza, prima delle classiche ferie estive.