La casa orientale Samsung è una delle più note al mondo per la produzione di smarpthone e non solo. All’avanguardia della tecnologia, al punto di sfidare costantemente il mercato degli smartphone top di gamma contro iPhone, gli smartphone Samsung sono noti per essere di altissima qualità e spesso per avere un eccellente rapporto qualità prezzo come l’ottimo Samsung S 10.
Anche per questa marca, ci sono modelli davvero per tutti i gusti: dagli entry level, per chi cerca uno smartphone di qualità ma senza spendere eccessivamente, ai top di gamma con prestazioni eccezionali (soprattutto per quanto riguarda la fotocamera). La scelta del migliore smartphone Samsung dipende ovviamente dalle vostre esigenze, nonché dal budget che avete a disposizione.
Ma dipende anche da alcuni elementi più oggettivi come l’esperienza d’uso, il software, la qualità costruttiva, il rapporto qualità prezzo.
Se state cercando uno smartphone nuovo e la vostra scelta ricade proprio su questa marca, qui potete leggere quali sono i migliori smartphone Samsung con la classifica con aggiornamento marzo 2021, divisi a seconda della loro fascia di prezzo, partendo dagli entry level per arrivare a quelli top di gamma.
Migliori smartphone Samsung sotto i 200 euro
Partiamo dai migliori smartphone Samsung con ottimo rapporto qualità prezzo, ovvero acquistabili con un budget sotto i 200 euro. Prodotti di qualità anche se le prestazioni sono ovviamente dimensionate al prezzo. Possiamo annoverare fra questi smartphone Samsung:
- Il Samsung Galaxy A10. Si tratta di un prodotto della gamma Galaxy A dotato di schermo da 6.2 pollici, batteria da 3400 mAh che troviamo adeguata, schermo HD, e poi due fotocamere (la posteriore da 13 megapixel). Foto buone, gradevole anche l’autonomia di questo smartphone Samsung. Questo cellulare è sotto i 150 euro e quindi è il modello entry level per eccellenza.
- Samsung Galaxy A30s. Sotto i 200 euro, questo smartphone Samsung è dotato di schermo da 6.4 pollici, 166 grammi, 4mila mAh per la batteria che quindi garantisce alta autonomia. La fotocamera posteriore è tripla, con sensore da 25 mega, ultra grandangolare da 8 mega ed un sensore da 5 mega per profondità di campo.
Migliori smartphone Samsung sotto i 300 euro
- Samsung Galaxy M31. Si tratta di uno smartphone Samsung davvero molto buono: schermo 6.4 pollici, batteria da 6000 mAh che garantisce fino ad un giorno e mezzo di autonomia anche con uso abbastanza intenso. Qualità delle fotografie, davvero buona grazie al sensore principale da 64 mega, sensore macro da 5 mega e quello di profondità sempre da 5 mega.
Gli smartphone Samsung top di gamma
- Samsung Galaxy S21. Si tratta di uno smartphone Samsung con schermo da 6.2 pollici, batteria 4mila mAh, comparto fotografico come nella versione s20 (sensore principale da 12 mega, ultra grandangolare da 12 mega, ed il tele obbiettivo da 64 mega).
- Samsung Galaxy Note 20. Venduto nella versione sia 4G che 5G, schermo di grandi dimensioni, con una batteria da 43000 mAh e dotato di ricarica rapida. Se non si esagera, questo smartphone Samsung riesce a reggere fino a sera. Fotocamere di tutto rispetto: abbiamo una principale dotata di apertura f/1.8 e OIS, la grandangolare da 12 mega, zoom 3x da 64 mega, permette di scattare davvero delle ottime foto (anche se non all’altezza di altri top di gamma).
- Samsung Galaxy S21 Ultra. Si tratta di uno dei modelli di punta fra gli smartphone Samsung top di gamma: non certo piccolo, anche difficile da gestire con una mano sola, caratterizzato da batteria da 5mila mAh, quadrupla fotocamera di altissimo livello con un sensore principale da 108 mega e zoom ottico professionale.