I 10 migliori profumi da uomo per un regalo perfetto

I 10 migliori profumi da uomo per un regalo perfetto_800x533

Il regalo per un uomo? Non c’è scelta migliore di un buon profumo capace di racchiudere la personalità di chi lo indossa.

Scegliere il profumo ideale non è una questione facile, puoi variare da una fragranza commerciale al profumo di nicchia, da un eau de parfum ad un eau de toilette. Uno dei tratti distintivi che rende irresistibile un uomo è il suo profumo; ecco la classifica delle 10 fragranze perfette “per lui”.

Al primo posto non può mancare Bulgari man in black, l’eau de parfum realizzato da una combinazione di elementi neo-orientali con sfumature ambrate, ideale per un uomo potente che ama sedurre. Entra di diritto nella nostra personale top 10 dei migliori profumi da uomo.

Sempre per un carattere forte dai tratti mediterranei troviamo eau de parfum Dolce&Gabbana the one for men. A ribadire il concetto di virilità sono il mix tra l’imponente tabacco e la dolcezza dei fiori di arancio.

Per chi ama vivere ogni giorno della sua vita lasciandosi trasportare dalla passione, Acqua di Parma Colonia Leather avvolge in una scia di sublimi fragranze agrumate armonizzate da arancio brasiliano e limone di Sicilia che svelano un cuore di rosa e petit grain del Paraguay che evolvono nella ricchezza del fondo, sublimato dall’unione del cuoio con i legni di cedro Atlas e di guaiac paraguyano.

Mentre il classico gentleman moderno è affascinato da Eau de Cedre Giorgio Armani, che unifica il bergamotto frizzante,il limone e le foglie di violetta con il cumino piccante e la salvia croccante.

Il tipico man ironico si confonde nelle vivaci note di mandarino e menta piperita ,nella dolcezza della cannella e l’ammaliante rosa di One Million Paco Rabanne.

Per l’uomo classico l’ideale è l’aroma di Laurent Mazzone Noir Gabardine ispirato al favoloso trench, arricchito in gabardine di Humphrey Bogart in “Casablanca”. Il profumo è caratterizzato da  bergamotto di Calabria, mandarino verde, galbano dell’Iran, limone di sicilia.Nel cuore troviamo zenzero di cina, legno di rosa, sandalo dell’Australia, mentre nel fondo muschio, ambra, fava tonka. La sintonia delle essenze rende l’odore  fortemente maschile, secco ed asciutto.

Per l’uomo che vuole sfoggiare il suo lato audace Hugo Boss con Hugo Red libera una possente dinamicità grazie alla presenza di pompelmo,rabarbaro, legno di cedro e accordo caldo di ambra al fondo.

Chi ama mostrare il suo lato sensuale non lasciando nulla all’immaginazione, Forbidden Police for men alla “50 sfumature di grigio”, racchiude essenze illusorie. Le radici di bergamotto e pepe nero intrigano con la loro presenza mentre la scia di lavandino, cardamomo e l’accordo di legni cianchi rapiscono con il loro equilibrio.

Anche per gli uomini pieni di imprevisti, legati ad una vita creativa ed irregolare l’essenza Absinthe by Franck Boclet sprigiona una fragranza di assenzio capace di persuadere tutto ciò che lo circonda. A spezzare la potenza dell’assenzio sono le raffinate note di mandarino verde, lavanda,rabarbaro,note di legno e cuoio.

Per l’uomo che non riesce a rinunciare alla sobrietà di una camicia bianca l’edizione limitata Laurent Mazzone Chemise Blanche ingloba un mix fresco e fruttato di bergamotto e mandarino, al cuore si nasconde la purezza dell’essenza di iris, mughetto e rosa mentre nelle note di fondo il benzoino, l’ambra il muschio e la fava tonka manifestano tutta la loro classe.