Lo stile più glamour per le tue nozze

vestiti da sposa

Pronta a scoprire i migliori stili per le spose del 2017? Molti modelli e colori che con l’arrivo della primavera e dell’estate iniziano a presentarsi con insistenza negli atelier e nelle passerelle con le migliori collezioni moda sposa. Un assaggio di primavera ed estate alle tue nozze? Questo è il momento propizio per iniziare a scegliere l’abito delle vostre nozze e tra mille proposte la scelta è assai ardua.

Gli ultimi modelli di abiti e vestiti da sposa spaziano dai modelli tradizionali a quelli più innovativi e all’avanguardia come gli abiti corti che rappresentano una valida alternativa al classico abito con gonna fino ai piedi. Molte sono le celebrities che lo hanno indossato per le proprie nozze, per esempio Caterina Balivo, durante le sue nozze con rito civile a Capri ha indossato un abito molto semplice con una lunghezza appena sopra il ginocchio.

L’abito prevedeva una cintura in vita bianca con un fiocco in raso, la gonna bianca è stata ricoperta da qualche strato di tulle per impreziosire la semplicità dell’abito ed è stato abbinato il tutto a delle classiche decolletè bianche. Un look insolito ma molto fine ed elegante che arricchisce ed evidenzia punti di forza delle donne come le gambe, soprattutto in estate con un’abbronzatura seducente.

Come non citare anche l’abito corto indossato da Alessia Marcuzzi per il suo matrimonio con Paolo Calabresi Marconi. Decorato con una fittissima trama floreale, più corto e sbarazzino sul davanti e lungo e romantico dietro. La gonna, composta da diversi strati di tulle, ha reso il vestito vaporoso al punto giusto.

Gli abiti da sposa più bizzarri di tutti i tempi

Abiti e vestiti da sposa non solo tradizionali per le proprie nozze, questo è il caso di vere e proprie temerarie che hanno osato all’inverosimile per il proprio matrimonio. Casi veramente originali sono quelli con abiti da sposa realizzati con composizioni di palloncini bianchi intrecciati tra di loro, o con piume di struzzo su tutto il corpetto e la gonna tale da assomigliare ad un cuscino da piume.

Un altro esempio di abito da sposa originale e alquanto strano è quello indossata da una fan del vampiro più amato di tutti i tempi, Robert Pattinson, con tanto di foto dell’attore sulla gonna illuminata da led azzurri. Un‘altra sposa invece ha deciso di indossare più che un abito da sposa un vero e proprio tributo alla propria nazione indossando un abito manifesto della bandiera degli Stati Uniti, un gesto fortemente patriottico ma forse poco indicato per il giorno più bello della propria vita.

Infine, altri esempi suggeriscano abiti di infinita dolcezza, come quello ricoperto da zucchero e caramelle, forse per rendere il proprio matrimonio un giorno ancora più dolce; o quello interamente creato con riccioli e fogli di cioccolato bianco, da mangiare con gli occhi e non solo! E l’abito green amico dell’ecosostenibile? E’ quello realizzato con carta riciclabile, bianco come la tradizione ma ecologico come l’innovazione! Infiniti esempi di evasione dal classico e tradizionale anche nel giorno del proprio matrimonio!