Idee esclusive per fare un giardino di lusso 

Volete un giardino di lusso e trendy, alla moda, elegante e all’ultimo grido? Le ultime tendenze in materia di arredo outdoor sono estremamente eleganti e prospettano diverse idee esclusive per arredare al meglio un giardino di lusso con l’ausilio di ombrelloni, di lettini originali.

Si tratta di soluzioni lussuose e versatili che consentono di rendere speciale ed unica la zona Outdoor dove dedicarsi ai momenti di relax con la famiglia e con gli amici.

Ecco qualche idea e proposta per un giardino di lusso con tantissime soluzioni che si adattano bene ad uno spazio verde in città, in campagna o al mare.

Idee di lusso per l’arredo outdoor

  1. Ombrelloni doppi. Se avete una vista sulla piscina o sul mare, che ne dite di una soluzione come un doppio ombrellone per giardini di grandi dimensioni? Si tratta di una perfetta soluzione esclusiva per l’arredo di un giardino di lusso, che consente di raddoppiare lo spazio d’ombra per usarlo per due lettini affiancati. La struttura è leggera ed elegante, minimale e perfetta per dare un tocco esclusivo al bordo piscina o alla zona della spiaggia.
  2. Gazebo a bordo piscina. La soluzione più esclusiva di sempre per chi a bordo della sua piscina vuole uno spazio unico dove potersi rilassare e dove stendersi all’ombra o al sole, magari per un aperitivo di fronte all’acqua. Il gazebo a bordo piscina si tratta di una delle soluzioni più eleganti ed esteticamente gradevoli, fra l’altro personalizzabile al 100% con diverse soluzioni e con tantissimi colori, ideale per un’ambientazione moderna e minimal o più lussuosa e stile coloniale.
  3. Una sala da pranzo outdoor per pranzi all’aperto. Pranzi, cene, apertivi all’aperto e con gli amici nel giardino di lusso? La soluzione ideale è una saletta da pranzo outdoor concepita con materiali resistenti al sole e di grande impatto estetico, come legno di alta qualità ed acciaio. Si possono scegliere fra tanti stili di design differenti quelli che meglio rispondono alle proprie esigenze estetiche realizzando così una perfetta sala da pranzo nel giardino di casa.
  4. Mini pagode. Le mini pagode sospese sono sicuramente una delle soluzioni più lussuose per crearsi un piccolo nido molto intimo in giardino. La zona ideale dove sedersi per leggere un libro, circondati da cuscini e ad un metro da terra, ma anche ideali casette gioco per i più piccoli. Soluzioni originali ed un po’ hippie che possono essere utili per impreziosire utilmente un giardino di lusso.
  5. Lettini esclusivi con forme particolari. Ad esempio degli esclusivi lettini a forma di foglia, per l’arredo di un giardino di lusso e per stare comodi con stile a bordo piscina. Oppure, sempre per arredare il bordo della piscina o un vialetto, possiamo consigliare dei maxi vasi verdi che danno anche un tocco di vegetazione e colore al giardino, rendendolo elegante ma semplice allo stesso tempo: l’ideale per creare scenografie sul viale dell’ingresso o per regalare un po’ di privacy alla zona della piscina.

Piscina interrata per un giardino di lusso

Sicuramente una delle idee migliori per personalizzare uno spazio all’aperto consiste nella costruzione di una piscina interrata.

Realizzare una piscina interrata in giardino permette di usufruire di uno spazio unico ed elegante, esclusivo e che dà valore ulteriore alla proprietà. La piscina più essere a sfioro o classica, a seconda della conformazione dello spazio, e consente di vivere momenti unici e indimenticabili nell’intimità del proprio giardino. Le piscine in cemento sono altamente personalizzabili con rivestimenti ad hoc e con forme e dimensioni differenti, ma oggi come oggi sono davvero tante le soluzioni alternative alla piscina in cemento che possono essere usate per costruirsi un angolo privato di relax in un giardino di lusso.

Separator image Posted in Casa.