5 buoni motivi per compare una casa di nuova costruzione a Paderno Dugnano

immobiliare-comprare-casa-nuova-costruzione_800x552

Quando ci si trova di fronte alla possibilità di acquistare casa la prima domanda è spesso se conviene acquistare una casa di nuova costruzione oppure una casa esistente? Ovviamente esistono svariati punti di vista ma acquistare una casa nuova può essere una scelta vincente per vari motivi. Abitare in città o spostarsi più fuori dal centro è un’altra decisione importante. Scopriamo insieme i motivi per cui propendere ad acquistare una casa nuova a nord della città di Milano:

  • Vivere in Brianza e comprare una casa di nuova costruzione a Paderno Dugnano significa godere di maggiore spazio, essere immersi in un luogo più verde e a misura d’uomo. Meno traffico e inquinamento ma allo stesso tempo servizi a disposizione. Con soli 15km di distanza dal capoluogo lombardo, la superstrada Milano-Meda e le ferrovie Nord (senza contare i prolungamenti delle linee metropolitane nei prossimi anni) si può dire di essere veramente a due passi dal Duomo.
  • Questo è sicuramente un buon momento storico per acquistare casa dato che i prezzi sono calati nel 2016 così come certificato da ISTAT. Proprio per tale ragione può essere conveniente approfittare dei prezzi competitivi per comprare una casa di nuova costruzione.
  • Uno dei vantaggi più evidenti del comprare una casa nuova sono quelli di avere delle prestazioni energetiche elevate. Una casa di nuova costruzione implica impianti di climatizzazione e riscaldamento all’avanguardia con costi minori per i proprietari e consumi ridotti. Si può contare su un isolamento termico e acustico che garantisce un notevole valore aggiunto per la proprietà. Proprio per questa ragione, comprando un immobile in costruzione non bisognerà preventivare costi di adeguamento degli impianti, di coibentazione e di ristrutturazione per almeno 20 anni.
  • Un ulteriore vantaggio importante che spesso viene sottovalutato è quello di poter personalizzare l’appartamento non essendo spesso del tutto ultimato e ancora sgombro da mobili e finiture finali. Si potrà decidere con maggiore autonomia i pavimenti, gli infissi, le pareti, i sanitari, ecc.
  • Un altro vantaggio vitale nel comprare una casa di nuova costruzione è costituito dalla garanzia del costruttore. Infatti l’articolo 1669 del codice civile prevede espressamente questa garanzia. Questo comporta essere tutelati per anni su possibili gravi vizi di costruzione che potrebbero sorgere successivamente all’ultimazione dell’immobile.
Separator image Posted in Casa.