Se volete dare ai vostri ambienti il giusto valore scegliete la tenda perfetta, altrimenti nessun elemento, neanche il più prestigioso, sarà unico e speciale.
Le tende per interni da arredare, infatti, sono il corredo perfetto per le stanze, e scegliere quella giusta per ogni ambiente è fondamentale per dare ad ogni cosa il giusto valore.
Occorre scegliere il modello giusto di tende per interni da arredare ambienti con stile e rendere ogni spazio assolutamente fantastico. Valutate ogni aspetto prima di scegliere le tende: modello, colori degli arredi, delle pareti, di tutto ciò che nella stanza è rilevante e cercate di adattare il tessuto migliore per esaltare ogni dettaglio. La trama del tessuto renderà più brillante o più delicato il colore scelto e darà più intensità all’effetto finale.
Tanti tipi di tende per arredare con stile
Come avete visto, per arredare la casa con stile la scelta della tenda per interni è molto importante. Ma come scegliere la tenda più giusta per i vostri ambienti?
In realtà, la scelta dei tessuti e dei modelli è molto vasta e basta puntare l’attenzione sul tipo di tenda da realizzare per avere chiaro la tipologia di tessuto da scegliere. Ad esempio, per la stanza da letto le tende per interni da arredare con gusto sono quelle a pacchetto, oppure quelle che si agganciano ai bastoni per tende.
Entrambe le tende sono abbastanza funzionali perché si montano facilmente e si aprono e chiudono altrettanto rapidamente. Inoltre, entrambi i modelli sono perfetti da realizzare con tessuti fluidi e morbidi, da scegliere in base all’ambiente: per la stanza da letto va bene un tessuto più pregiato come la seta, il voile o il raso, mentre per la cucina andrà bene il cotone o il satin, tessuti altrettanto morbidi e facili anche da lavare.
Le tende a pannello perfette per arredare con stile spazi come l’open space
Se volete arredare appartamenti moderni con stile potete scegliere le tende a pannello, funzionali e abbastanza eleganti da completare anche spazi grandi come gli open space e dare all’insieme carattere e personalità.
Anche le tende a rullo sono indicate per arredare gli interni e si adattano benissimo allo stile moderno, e quindi anche ad ambienti spaziosi. Per le stanze da letto si rivelano perfette invece le tende a pacchetto, da scegliere in tessuti fluidi e colori tenui, ma vanno bene anche per arredare con stile i soggiorni e le cucine.
Bellissime e originali le tende che arrivano a strisciare il pavimento, per creare effetti originali e di grande impatto visivo, capaci di rendere esclusivo qualsiasi ambiente.
Anche le tende per bagno hanno la loro importanza
E le tende per bagno? Anche queste occupano un posto importante nella definizione della casa, anche se il bagno è un ambiente meno esposto alle frequentazioni.
Di solito la finestra viene arredata con una tenda corta, ma se il bagno è grande e la vasca è ad angolo, una tenda più lunga è la soluzione migliore per dare un look più chic alla stanza.