Gli
appassionati di orologi sanno, perfettamente, che il web è diventato un posto molto importante per informarsi sui vari modelli e anche per acquistare questo o quel modello che più interessa. Ma non è solo questo il web e non tutti sono appassionati di orologi. Quindi sarà bene parlare anche di quante persone hanno bisogno di un aiuto concreto rispetto a cosa comprare. E’ bello trovare, infatti, dei
blog di orologi su cui poter trovare quello che ci interessa e leggere delle curiosità. Oggi ne presentiamo 3 che ci sono sembrati i più completi.
I migliori 3 blog di orologi del 2021
Adilo è quello che si può definire un
blog completo che ci permette di poter avere un quadro molto preciso rispetto a quello che vogliamo acquistare ma non solo. Abbiamo una serie di articoli interessanti che riguardano la storia degli orologi, alcuni articoli di stile e moltissimi articoli che ci spiegano, con attenzione, tutto quello di cui abbiamo bisogno. Possiamo dire che ogni qualvolta si abbia voglia di acquistare un modello specifico ma anche se solo avessimo voglia di trovare un regalo adatto per un nostro conoscente o una persona a cui abbiamo tanto non possiamo non pensare di consultare questo sito per leggere questa e quella recensione. Questo può aiutare, in maniera intelligente, tutti coloro che non sono così tanto esperti di orologi a trovare quello che si vuole senza scervellarsi più di tanto e avendo a disposizione schede tecniche di ottima qualità.
Questo è un sito di orologi che
è nato e cresciuto nella città di New York e che è molto famoso nel mondo e anche molto influente sia come blog che come sito di e-commerce in cui poter acquistare orologi nuovi ma anche orologi vintage. Il nome del blog è una americanizzazione della parola
“hodinky” che in ceco significa “orologio da polso”. Probabilmente la cosa che ci interessa di più, di questo sito, è proprio il suo essere considerato uno dei siti più sicuri di tutti che ci permette di acquistare, in tranquillità, ogni tipo di orologio a cui ci siamo interessati. Questo fa sì che chiunque abbia voglia di comprare, anche e soprattutto, un orologio costoso sappia che quello che sta comprando non è un imbroglio di bassa lega ma si tratta proprio di quell’orologio con tanto di garanzia degli esperti.
Ablogtowatch
Questo ultimo blog è un altro blog in lingua inglese che è considerato uno dei più completi rispetto al mondo degli orologi. Parliamo di recensioni di tantissimi modelli e anche di un forum di discussioni tra i più famosi di tutti. Ci vogliono anni e tanta attenzione per raggiungere quel grado di conoscenza ma anche di rispetto da parte degli appassionati e questo sito è riuscito, in pochissimo tempo, a poter essere un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che si avvicinano a questo mondo. Ci piace anche pensare che la qualità e l’attenzione di ogni articolo, che parla sia di orologi molto conosciuti ma anche di chicche che interessano e incuriosiscono l’appassionato sia poi quello che davvero importa all’appassionato che interagisce anche con altri appassionati su quelli che sono gli argomenti più disparati. Insomma, quello che ci sembra molto chiaro rispetto al mondo delle case orologiere e degli appassionati di orologi è che ognuno di noi può essere un potenziale acquirente, anche solo perché abbiamo bisogno di un contatempo che sia carino da vedere o perché ci si è rotto quello di prima. Questo è uno step molto semplice ma ci sono tante persone che si avvicinano a questo mondo anche per fare un investimento. Se ci pensiamo acquistare un orologio di prestigio è fare un vero e proprio regalo a se stessi che, potenzialmente, acquisisce valore nel tempo. Proprio per questa ragione stiamo parlando di blog che ci permettono di avere informazioni importanti rispetto a questo e a quel modello e che potrebbero, quindi, darci una mano nell’acquistare un orologio importante che abbia ancora più valore tra 30 anni. Che si voglia, infatti, acquistare un orologio economico o si voglia comprare un modello più importante è questo il tipo di informazioni di cui abbiamo bisogno. Si deve sempre, infatti, fare attenzione anche ai siti su cui si cercano recensioni e si possono fare acquisti perché è importante che siano siti regolari e affidabili.