Voli low cost trucchi per risparmiare

Voli-Low-Cost_800x348

Se si ama viaggiare, si anche che purtroppo spesso e volentieri prendere un aereo è estremamente costoso. I biglietti aerei possono costare anche centinaia di euro e questo può sembrare un grosso limite per la maggior parte delle persone.

Ma con un po’ di furbizia, è possibile anche usare dei trucchi per cercare di trovare voli last minute ed offerte low cost che permettono di viaggiare a prezzi davvero stracciati verso destinazioni da sogno. Non ci credi? clicca qui per consultare le offerte.

Ecco ora qualche consiglio per risparmiare sui voli

La prima cosa da fare è cercare di prenotare il martedì pomeriggio: questa è la giornata nella quale, dicono gli esperti, le compagnie aeree espongono delle tariffe nuove e per vendere i biglietti abbassano i prezzi. Il secondo trucco per cercare di volare a prezzi bassi è, ovviamente, la flessibilità: se si vuole risparmiare, bisogna anche adeguarsi alle date delle offerte. Potrebbe per esempio essere necessario prenotare un giorno prima o quello dopo quello stabilito per trovare un biglietto anche alla metà del prezzo.

Prima di acquistare il pacchetto completo (andata e ritorno) fate un giretto su internet: è probabile che troviate (anche in questo caso, con un po’ di flessibilità) delle tariffe minori per il ritorno rispetto a quelle che avreste col pacchetto completo.

Per poter scovare le offerte più interessanti nel panorama del web è necessario avere tanta, tanta pazienza, potrebbe servire stare su internet diverse ore per scovare l’offerta low cost.
Un altro consiglio che possiamo darvi per ricevere offerte interessanti è quello di iscrivervi alle newsletter delle compagnie aeree che spesso e volentieri propongono biglietti last minute.
Spesso per poter approfittare delle offerte è necessario evitare di portare con sé bagagli in stiva (che possono far lievitare il prezzo anche di 20 euro o più) e quindi bisogna un po’ adeguarsi e rassegnarsi a ‘viaggiare leggeri’, e se si viaggia in coppia, magari con una valigia in due.

Attenzione a cancellare sempre i cookie quando fate acquisti o cercate i biglietti, perché i siti li memorizzano e tenderanno a mostrarvi sempre i prezzi più alti per una certa tratta, anche quando sono disponibili biglietti meno costosi.

Infine, fate anche attenzione agli errori della compagnia aerea: il biglietto che state acquistando contiene tutte le voci di spesa del viaggio, o ce ne sono fuori alcune che potrebbero far aumentare il prezzo del biglietto?

Separator image Posted in Viaggi.