4 semplici regole per non innamorarti di una “amica di letto”

Trombamica

Come evitare di passare da saltuari incontri per sesso ad un’asfissiante storia d’amore

In inglese il termine utilizzato per definire questa figura è “friends with benefits” ovvero amico/a con dei benefici, anche se in Italia sono più semplicemente dette “trombamiche” o “scopamiche”, per quel che riguarda il sesso femminile.

È così che ai tempi d’oggi si coniano nuove figure sociali da aggiungere a quelle tradizionali (moglie, amiche, fidanzate ed amanti) ma, come per le altre categorie anche per questa, ci sono delle regole da seguire onde evitare di superare le barriere e passare da semplici incontri per fare sesso ad un fidanzamento vero e proprio.

Anni fa una ragazza che aveva incontri di sesso occasionale con un uomo, senza un vero e proprio legame affettivo tra i due, era additata come una donna di facili costumi. Fortunatamente oggi non è più così, anzi. Stà infatti finalmente prendendo sempre più piede l’idea che il piacere sessuale non è sempre e solo un “compenso” per l’uomo all’interno di una coppia!

Detto questo… anche se oggi risulta abbastanza facile trovare delle aspiranti amiche di letto è comunque bene sceglierla in base alle proprie preferenze riguardo aspetto fisico ed attrazione sessuale. In questo articolo ci occuperemo di esaminare, nel dettaglio, quali sono le 4 regole fondamentali per essere dei perfetti trombamici ed evitare coinvolgimenti sentimentali:

1- Nessun rapporto di routine: Gli incontri devono essere saltuari o comunque non regolari, altrimenti si corre il rischio che prendano le sembianze di una relazione stabile e che il sesso, di conseguenza, diventi noioso, una routine insomma.

2- Niente coccole: Deve essere un rapporto basato esclusivamente sul sesso, senza alcun obbligo di fedeltà o aspettativa da ambo le parte. È doveroso limitare al massimo le smancerie e le coccole, perché così facendo si potrebbe iniziare a pensare “ok, facciamo solo sesso  ma, diventiamo sempre più intimi e perché no? Se iniziassi ad incontrarla al di fuori del letto provando a conoscerla meglio può essere che mi piaccia anche caratterialmente”. Questa è la strada sbagliata perché si corre il rischio di iniziare a confondere le emozioni ed a un certo punto cadere nella rete del innamoramento vero e proprio.

3- Niente gelosie: Se si inizia ad avvertire questo sentimento o sensazioni simili che vanno oltre il desiderio sessuale e la carnalità è meglio troncare subito, onde evitare di ritrovarsi a doverne trovare un altra per dimenticare la precedente.

4- Uscite e rapporti sociali in gruppo: Non ci devono essere incontri o uscite a due di alcun genere, oltre a quelli per fare sesso, ovviamente. Nel caso vi capiti di vedervi in giro per caso è bene non oltrepassare la soglia dei banali convenevoli “ciao”, “tutto bene?”, “che racconti?”. Quando possibile, è consigliabile anche evitare il più possibile le uscite in gruppo con amici comuni, ognuno ha la propria vita al di fuori del letto e così deve restare.

Queste sono solo le regole base per evitare che uno si innamori del altro trasformando un rapporto allegro e basato sul sesso in un qualcosa di malato e deleterio per entrambi in cui le aspettative sono tutt’altre.