Ogni anno porta con sé tantissimi film nuovi da andare a vedere al cinema, assieme alle persone alle quali si vuol bene, agli amici. Film che divertono, che spaventano, commuovono o fanno riflettere: vediamo assieme quali sono secondo la critica i film più belli del 2017 e quelli da andare assolutamente a vedere.
Blade Runner, senza dubbio, è uno dei più quotati in assoluto: Ridley Scott ha confezionato il sequel di uno dei film che hanno fatto la storia e come al solito non sarà facile per questa pellicola sconfiggere i pregiudizi, ma comunque chi l’ha visto assicura che si tratta di un film estremamente spettacolare ed anche fedele alla linea originale.
Gli amanti dei film storici ameranno Dunkirk, già battezzato come uno dei migliori film di guerra che siano mai stati fatti. Non si tratta di un ritratto della gloria e dell’onore, ma della cronaca vista con gli occhi dei soldati della grande ritirata delle truppe inglesi e francesi sotto il fuoco nazista, avvenuta nel 1940.
Per chi cerca un thriller che sfocia nel brivido, consigliamo La Cura del Benessere. Un horror senza sangue e con molta tensione, con una fotografia eccezionale e luci e ambientazioni poetiche. Il bravissimo Dane DeHaan ci guida in un universo di tenebre, misteri inquietanti e tanta, tanta acqua. Sicuramente un film grandioso che vi terrà sulle spine, se amate il genere tenebroso.
Gli amanti dell’orrore e soprattutto i grandi fan di Stephen King attendevano da tempo la trasposizione cinematografica del capolavoro del maestro dell’orrore, It. Un film godibile per chi ama l’horror puro, meglio se con i pagliacci, e anche se il film non riesce del tutto a trasportare l’orrore puro sullo schermo, è comunque un ottimo horror per fare grossi salti sulla sedia.
Gli amanti dell’avventura apprezzeranno Keanu Reeves in John Wick 2. Violento, pieno di armi, sangue e ambientato nella splendida cornice di Roma, è sicuramente il film ideale per chi abbia voglia di tanta azione accompagnata dal protagonista preferito.
Azione e tanta avventura, con ambientazioni esotiche, anche per Kong: Skull Island. Un’avventura pericolosa nell’Isola del Teschio dove gli esploratori si avventureranno non solamente in Kong ma anche in ragni giganti e tantissime altre creature preistoriche terribili che forse avrebbero fatto meglio a non risvegliare.
Per le famiglie ed i bambini c’è anche I tuffi 3: viaggio nella foresta segreta, un cartone con tutti gli eroi (ed i cattivi) della favola dei Puffi.