Pastaconpanna.it, tutto quello che gli amanti della panna da cucina cercano

pasta-con-panna_800x533

Cucinare può essere un’attività difficile o semplice, dipende da che tipi di piatti vogliamo realizzare, se più o meno elaborati, se più o meno ricchi di ingredienti. Con la panna da cucina, però, la semplicità è proprio quell’elemento che rende gourmet i sapori sulla nostra tavola, specialmente i primi piatti. Il sito pastaconpanna.it è il portale tematico che ci spiega come fare.

Essere “pastari” è una filosofia di vita. Pastaro è colui che non può assolutamente fare a meno di un buon piatto di pasta per sentirsi felicemente satollo: che siano spaghetti, penne rigate oppure fusilli è indifferente, basta che ci facciano sentire pieni come un uovo con i loro carboidrati e si possano condire come più ci piace.

La pasta, infatti, ha questa magica capacità di poter essere condita davvero con qualsiasi cosa, persino con la maionese (fa senso pensarci, ma chiedetelo a uno studente fuori sede in Gran Bretagna). Le ricette vanno dal sugo al pomodoro alla salsa, dalla crema al brodino. Qualsiasi cosa può andare bene, a patto che l’ingrediente essenziale resti la pasta.

Esiste, inoltre, un’altra cosa che con la pasta sta sempre bene, non solo: parliamo di un ingrediente capace di migliorarne il sapore, qualsiasi cosa l’accompagni o ci venga messo dentro. Si tratta della panna da cucina.

La panna è una crema semi liquida che cotta si addensa e ricopre il piatto, amalgamando i vari gusti che lo costituiscono. La panna ha la capacità di esaltare ogni sapore e armonizzando i vari elementi del cibo che mangiamo in modo che nessuna fragranza copra l’altra. La panna è una coperta di sensazioni piacevoli appoggiata al nostro palato, affinché tutto ciò che mangiamo ci appaia più buono, più delizioso.

Con i primi, poi, la panna sta particolarmente bene, perché la pasta di per sé non ha un gusto particolarmente accentuato e dentro, spesso, vi mettiamo tantissimi ingredienti diversi che, se articolati senza un legante come la panna, ci farebbero impazzire le papille e non capiremo più niente. Come detto prima, la panna armonizza i gusti, in modo che non si sovrastino e possiamo gustare il piatto in ogni sua sfaccettatura.

Pastaconpanna.it è, in pratica, un ricettario online sempre aggiornato dedicato agli amanti dei primi piatti a base di pasta con la panna da cucina. Un pastaro e, soprattutto, un pastaro che ama la panna non può fare proprio a meno di consultarlo.

Pastaconpanna.it: come consultare il sito

Il sito è un ricettario di primi piatti assortiti, conditi tutti con la panna e vari ingredienti, davvero facile da consultare. Ci sono moltissime istruzioni, divise in due macro categorie: difficoltà bassa e difficoltà media.

Le ricette con difficoltà bassa sono quelle che vogliono meno ingredienti e che si preparano più velocemente. Infatti, se tralasciamo il tempo infinito che ci mette una pentola piena d’acqua, messa sul fuoco, ad arrivare a ebollizione, cucinare un piatto di pasta può essere una soluzione davvero sbrigativa.

Nel ricettario, però sono presenti anche preparazioni più avanzate, con ingredienti pregiati come salumi particolari, formaggi stagionati, carne e specialmente pesce e crostacei. In pastaconpanna.it si può trovare davvero la soluzione per dare piacere al nostro palato e soddisfazione alla nostra voglia di cucinare un buon piatto fatto in casa, con le nostre stesse mani.