Pellicole vetri per la casa, design e risparmio in un’unica soluzione

pellicole per vetri

La nuovissima frontiera in termini di risparmio energetico è rappresentata dalle pellicole vetri, un sottilissimo strato di poliestere ad altissima tecnologia che offre svariate prestazioni a seconda della specifica tipologia costitutiva.

Le pellicole per vetri nascono dall’esigenza di respingere l’eccessivo calore negli ambienti, che si presenta in tutti i casi in cui le superfici vetrate non presentano adeguate schermature; per la loro natura costitutiva, le pellicole consentono infatti di schermare fino all’87% del calore in entrata e il 99% dei raggi UV dannosi.

In questo modo è possibile raggiungere negli ambienti il comfort termico in modo naturale, senza l’ausilio degli impianti di condizionamento, e di conseguenza ridurre drasticamente le relative spese energetiche.

Inoltre, non è da sottovalutare la proprietà schermante delle pellicole nei confronti dei raggi UV, che protegge le persone dalla loro conclamata azione dannosa e le cose, quali ad esempio divani o arredi interni, dallo scolorimento che sono soliti causare.

Tra le altre cose, le pellicole per vetri vengono applicate per ragioni di sicurezza; l’applicazione di specifiche pellicole sulle vetrate esistenti le rende antisfondamento, in quanto, in caso di rottura, trattengono all’interno del film di sicurezza che la costituisce eventuali frammenti di vetro, che rappresentano una fonte di pericolo per chiunque ne venga accidentalmente esposto.

L’applicazione di pellicole per vetri non comporta alcun dispendioso intervento di sostituzione di vetrate e/o infissi, e consente in modo immediato di risolvere problematiche relative ad eccessivo calore, abbaglio, sicurezza o privacy.

Queste pellicole sono prodotte in versione trasparente e in numerosi varianti cromatiche che vanno dal grigio fumè al color argento, per rispondere a tutte le personali esigenze estetiche.

Nel caso in cui, invece, la necessità sia quella di ottenere privacy degli ambienti, interni e/o esterni, è possibile optare per una pellicola satinata, la cui funzione è quella di limitare la visibilità al di là della vetrata, arrecando, allo stesso tempo, un aspetto elegante e ricercato agli ambienti.

Per i piu’ esigenti esiste anche la possibilità di personalizzare il design della pellicola, con grafiche studiate e realizzate su misura per il cliente.

Tutte queste problematiche relative alla presenza di superfici vetrate trovano la loro risoluzione in un’unica alternativa: l’applicazione della pellicola più vicina ai propri gusti ed esigenze.

Scegliendo di installare le pellicole per vetri otterrete ottime prestazioni ed un elevatissimo e comprovabile risparmio sui costi di condizionamento, che potrete accertare già dalla prima bolletta.

Come sempre in questi casi è fondamentale affidarsi ad un installatore esperto che sappia consigliarvi il prodotto giusto per voi e sia in grado di progettare e realizzare un lavoro a regola d’arte sia dal punto di vista estetico che tecnico.

Quali sono gli svantaggi? Noi non siamo riusciti a trovarli, ai posteri l’ardua sentenza….

Separator image Posted in Casa.