Non dimenticate di fare queste 8 cose dopo il trasferimento in una nuova casa
Assicurati di controllare questi elementi dalla vostra lista prima di stabilirsi nella vostra casa dolce casa.
Congratulazioni per il tuo nuovo trasloco a Milano presso la nuova dimora! Come puoi immagine è importante adottare le misure necessarie per proteggere il vostro investimento. Dal controllo delle serrature al collegamento delle utenze, si dispone di una lista di “to-do” di cose da completare e fare prima di gridare “Ho finalmente finito!”. Per aiutarti in questo qui di seguito troverai una breve To-do-list di cose che devi tenere a mente per fare dei traslochi internazionali senza problemi.
#1 Controlla i pacchi del trasloco, sempre.
Anche se hai provveduto a fare un doppio di giro di imballaggio, come capita spesso, c’è sempre una possibilità che alcuni di tuoi oggetti non arrivi integro alla destinazione. Spesso si sta sempre molto più attenti ai piccoli oggetti che a quelli grossi, che subiscono colpi e vengono coperti con strati il protettivi il giusto. Se il danno si è verificato durante lo spostamento, dovresti aver previsto una piccola assicurazione di questo tipo, per evitare di rimetterci soldi e tempo.
#2 Ispezionare elettrodomestici.
Se non hai traslocato gli apparecchi elettronici presso la nuova casa, non preoccuparti perché molto più spesso di quanto tu creda i precedenti proprietari lasciano alle spalle chicche neanche tanto nascoste. Mentre per quanto riguarda tutti i vari strumenti elettronici manuali, come forno, lavatrice etc è sempre meglio portarla a dietro: non si sa mai che sul momento del bisogno ti abbandona e magari ti tocca anche pagare per ripararla.
#3 Attento alle utenze
Prima della data dei traslochi internazionali è sempre una buona idea assicurarsi che le utenze siano collegate ed attive. A seconda della società, a volte le aziende gestiscono in autonomia il trasferimento delle utenze (tutto quello che dovete fare è chiedere al vostro agente immobiliare quali sono le tempistiche). Se sei nuovo in città sappi che hai la possibilità di chiedere direttamente agli uffici competenti in comune varie informazioni di questo genere. Sapranno consigliarti sicuramente.
#4 Cerca l’Interruttore
Sembra una caccia al tesoro in realtà, controlla sempre attentamente tutti gli interruttori di casa se sono funzionanti ed etichettati in modo corretto. Senza mobili e oggetti sarà sicuramente più facile eseguire qualsiasi tipo di riparazione ed oltre a un costo contenuto, eviterai di rovinare mobili ed altri oggetti inutilmente, basta un piccolo accorgimento.
#5 Trova la valvola per chiudere/aprire l’acqua
In caso di emergenza, è estremamente importante essere in grado di individuare la valvola per aprire o chiudere l’acqua in casa. La maggior parte delle case hanno due valvole di intercettazione: la principale (al chiuso) e un altro per l’acqua all’esterno. Se non sai dove una di queste valvole sono, chiedi al tuo agente immobiliare o al proprietario dove puoi trovarle. Non sapere dove si trovano queste due componenti potrebbe causarti diversi problemi ed aumentare cosi eventuali per riparazioni.
#6 Mettere nuove batterie nei vostri rivelatori.
Dopo il trasloco, assicuratevi di sostituire le batterie dei vostri sensori anti fumo e se ne avete, quelli degli allarmami. Inoltre, controllare la posizione e la condizione di estintori (si tratta di una buona politica di sicurezza averne uno in ogni camera per un eventuale incendio).
#7 Ottenere una pianificazione per rifiuti e il riciclaggio.
La raccolta dei rifiuti varia da quartiere a quartiere. Controlla se hai il calendario di quando passano a ritirare l’immondizia ed eventualmente se fatichi ad averne uno, ricorda che presso il comune puoi richiedere gratuitamente tutte le informazioni che ti servono.
#8 Cambia tutte le serrature
C’è una possibilità i precedenti proprietari della vostra casa hanno dato copie delle loro chiavi ai vicini o amici intimi per qualsiasi necessità. Come risultato (anche se i vicini non sono ladri) è importante per cambiare le vecchie serrature, sia quelle di ingresso che quella del garage, cantina. Insomma avere dei nuovi accessi totalmente tuoi.