Un tempo esistevano solo i classici bagnoschiuma, quelle bottiglie che contenevano i liquidi dalle profumazioni floreali e che, nonostante la schiuma iniziale, perdevano in fretta sia il potere di produrre il profumo sia quello di massaggiare la pelle. Oggi, invece, non c’è che l’imbarazzo della scelta, in quanto accanto al bagnoschiuma liquido sono nati prodotti come le bombe da bagno e i burri da bagno, ottimi per chi voglia concedersi un momento solo per rilassarsi e distendersi dopo una lunga giornata.
Il bagnoschiuma, d’altro canto, esiste ancora solo che sono cambiate le sue formulazioni: un tempo, infatti, il bagnoschiuma era spesso pieno di sostanze non proprio amiche della pelle, mentre oggi sono stati eliminati gli elementi dannosi per arrivare a garantire un ottimo potere di detergenza, ma sempre nel rispetto dell’epidermide. Si trovano, poi, anche i sali da bagno, molto amati negli anni Novanta ma dimenticati per un lungo periodo. I sali da bagno moderni consentono di profumare il corpo, di idratarlo e anche di trattarlo, unendo al classico potere detergente anche azioni più profonde. I prodotti per l’igiene personale e per il relax si trovano anche online, come all’interno del sito internet https://milkybath.it che ha una vasta scelta dedicata a tutte le differenti proposte del mercato.
Le bombe da bagno
Le bombe da bagno sono certamente un’innovazione che tanti hanno gradito. Infatti, questi prodotti per la detergenza del corpo sono facili da usare ma anche molto divertenti. Si trovano in formulazioni monodose che si faranno sciogliere nell’acqua e, come indica il loro nome, faranno anche “sobbollire” la vostra acqua calda con una piacevole effervescenza.
L’elemento curioso delle bombe da bagno è sicuramente costituito dalla possibilità di trovare questi prodotti con composizioni differenti e anche colori diversi: il colore, assolutamente innocuo, spesso si scioglierà nell’acqua facendola diventare blu, rosa oppure arcobaleno.
Oltre ai coloranti naturali, le bombe da bagno contengono ingredienti detergenti, emollienti ed idratanti e vi consentiranno di dare una vera sferzata di energia alla vostra pelle, anche grazie alle fragranze che contraddistinguono questi prodotti: da quelle più classiche sino a quelle davvero golose, come la fragola, il bubble gum oppure il cioccolato.
Per utilizzare al meglio la bomba da bagno dovrete predisporre la vasca riempiendola di acqua calda, e successivamente dovrete lasciare la bomba all’interno dell’acqua stessa, in modo che questa si sciolga completamente. Nel caso in cui vogliate approfittare dell’effetto effervescente della vostra bomba da bagno, potrete entrare già da subito nell’acqua e godervi tutto il divertimento.
I burri da bagno
Oltre alle bombe da bagno sono oggi presenti in tanti negozi i burri da bagno. Questi possono essere venduti in una confezione grande oppure in singole dosi. In tutti i casi il burro da bagno si scioglie nell’acqua e va a profumarla e anche a renderla adatta alla vostra pelle, grazie alla presenza di ingredienti nutrienti, come il latte, gli oli vegetali e il miele.
Anche in questo caso, sono presenti burri da bagno dalle forme belle e divertenti, come quelli che replicano il classico Smile oppure a forma di golosa cupcake.
Per utilizzare il burro da bagno monodose dovrete preparare la vostra vasca con l’acqua calda; successivamente, immergerete il burro da bagno nell’acqua e attenderete lo scioglimento del prodotto, così da potervi godere un momento rilassante tutto per voi.
I sali da bagno
I sali da bagno sono un ingrediente abbastanza classico per un momento rilassante. Esistono sin dal secolo scorso e sono proprio presentati nella forma del classico sale grosso. Tuttavia, un tempo i sali da bagno erano un prodotto dall’efficacia limitata: era necessario utilizzarne un grande quantitativo per arrivare a profumare l’acqua e spesso questi non potevano vantare proprietà emollienti.
Oggi, invece, i sali da bagno vengono creati con sali preziosi, come quello dell’Himalaya, e vengono arricchiti con oli essenziali dalla fragranza davvero piacevole, che può andare dal gelsomino, alla rosa, sino al patchouli. Inoltre, la presenza di ingredienti emollienti consentirà di unire il rilassamento regalato dal profumo e dall’acqua calda al trattamento della pelle. Per utilizzare i sali da bagno bisognerà immergere un cucchiaio colmo di questo prodotto nell’acqua calda e mescolare leggermente, in modo da far sciogliere il tutto.
Come preparare il bagno perfetto
Dopo aver acquistato i vostri prodotti da bagno preferiti sul sito milkybath.it potrete predisporre il vostro bagno in modo da rilassarvi per almeno una mezz’ora.
Come prima cosa, create un’atmosfera rilassante nella vostra stanza da bagno, accendendo un paio di candele profumate e cercando di modulare la luce. Potrete anche mettere un po’ di musica utilizzando il vostro telefono e una cassa che la amplificherà.
Scegliete il vostro detergente preferito e iniziate a riempire la vasca con l’acqua calda; nel frattempo, preparate l’accappatoio o l’asciugamano mettendolo a portata di mano, magari anche sul termosifone per poterlo riscaldare durante le fredde giornate invernali.
Una volta riempita la vasca controllate la sua temperatura: potrete utilizzare il polso o il gomito in modo da evitare che l’acqua sia troppo calda oppure troppo fredda. Potrete anche portare con voi qualcosa da leggere (ma attenzione ai dispositivi elettronici che potrebbero rovinarsi con l’acqua) oppure una bevanda calda o un po’ di vino.
Se avete i capelli lunghi legateli, oppure approfittate del bagno per fare una bella maschera alle vostre chiome. Allo stesso modo, potrete utilizzare questo momento per applicare una maschera viso, che con il calore del bagno potrà penetrare al meglio.
A questo punto immergetevi in acqua e rilassatevi al massimo. Potrete utilizzare una spugna per pulire la pelle oppure un guanto leggermente esfoliante per eliminare le cellule morte. Rimanete immersi sino a quando l’acqua sia piacevole e poi, pian piano, uscite.