Tante idee per rendere unica e personalizzata la tua cover dell’iPhone

personalizzare cover iphone

Se hai una personalità forte, pronta ad esplodere in qualunque occasioni e in tutti i tuoi accessori, non potrai fare a meno di personalizzare la cover del tuo iPhone in modo creativo, unico ed estremamente originale. Ci sono diverse cose che potrai fare per personalizzare la cover del tuo iPhone, sta a te scegliere quella che si avvicina di più al tuo modo di essere. Ecco qui alcuni suggerimenti.

Utilizza delle fotografiche o delle grafiche da te ideate

La cover del tuo iPhone può rappresentare il migliore supporto per imprimere e portare sempre con te delle fotografie a te care. Ultimante sono nati diversi siti Internet con cui potrai creare la tua cover personalizzata in pochissimi minuti e riceverla comodamente a casa tua oppure, se preferisci, potrai rivolgerti direttamente ai numerosi fotografi che hanno deciso di offrire questo particolare servizio. Ma se sei più creativo e ti piace realizzare delle grafiche potrai anche decidere di far imprimere un tuo progetto e realizzare così una cover unica per il tuo iPhone.

Sbizzarrisciti con il fai-da-te

Se, invece, vuoi fare tutto completamente da solo e sei abile cl fai-da-te potresti pensare di personalizzare la cover del tuo iPhone in modo originale e con pochi e semplici passaggi. Per prima cosa sarà necessario che ti procuri una cover neutra, del colore che più preferisci, ma possibilmente tinta unita ed acquistare dei piccoli oggetti da decoro in merceria, come ad esempio delle borchie di varie forme e misure. Ne esistono, infatti, di diverso tipo, sceglierai tu in base al tuo gusto tra quelle rotonde, quelle con la punta quadrata o triangolare, ecc, e poi le incollerai, aiutandoti con della colla  a caldo, sulla cover, decorandola per intero o creando solo un leggero contorno o, addirittura, dei motivi geometrici. Insomma, dai vita alla tua fantasia. Dopo di che, lasciala asciugare in un luogo arieggiata e posizionagli sopra un peso, di modo che gli elementi decorativi potranno aderire al meglio.  Se, però, hai un anima meno rock, potresti anche decidere di utilizzare il fimo e fare dei decori in rilievo dal gusto anche più romantico. Basterà, infatti, lavorare questa pasta, che è estremamente modellabile, e creare piccoli oggetti di diversa forma, da dolcetti a animaletti, e poi, sempre tramite la colla a caldo, posizionarli sulla cover e lasciarli in posa per un po’. Ed ecco qui che avrai una cover per iPhone innovativa e super originale.

Realizza dei disegni a mano libera

Utilizzare un tuo personale disegno da applicare sulla cover dell’ iPhone, renderà il tuo smartphone davvero unico ed inimitabile. Cosa potresti fare di meglio per ottenere una cover estremamente originale se non utilizzare una tua personale creazione? Assolutamente nulla. Allora ecco cosa bisognerà che tu faccia per ottenere un risultato perfetto. Procurati dei colori acrilici e stendi una base di colore chiaro, il bianco o il giallo paglierino andranno benissimo, e ricopri per intero tutta la cover. Una volta che il colore sarà perfettamente asciutto, con un pennarello inizia a disegnare ciò che più ti inspira in quel momento, ed ecco fatto, avrai ottenuto una cover per iPhone solo tua.