Gli orologi sono accessori funzionali, utili e anche belli esteticamente, piacevoli da portare e sfoggiare al polso. Indiscutibile la loro funzione come segnatempo e intramontabile il loro utilizzo, e nonostante tutte le ultime novità tecnologiche resiste continuando ad esercitare fascino ed eleganza. A contribuire notevolmente all’uso degli orologi sono anche le novità in fatto di materiali, stile e design, fattori essenziali che rendono questi accessori accattivanti ed esclusivi. Ecco una panoramica sulle ultime novità sugli orologi di tendenza del momento.
Stile e design innovativo e materiali di ultima generazione
La scelta di un orologio talvolta può sembrare difficile, ma grazie alle numerose proposte in realtà è facile adattare l’orologio giusto per creare outfit eccezionali. Tra le ultime novità del momento possiamo apprezzare senza dubbio gli orologi in legno, esclusivi e originali, oltre che versatili e adattabili ovunque. La sapiente lavorazione a mano del legno rende ogni oggetto unico ed esclusivo, e sul mercato sono tante le proposte sia da uomo che da donna, oppure unisex. Ad esempio, molto bello è l’orologio in sandalo nero della Uwood, con movimento al quarzo, oppure la proposta vincente di Greentree, sempre in legno scuro e a costi assolutamente accessibili. Oltre agli orologi in legno, una proposta molto accattivante è anche quella di Citizen, che presenta l’orologio da uomo AT8113-12H, con funzionamento ad energia solare, bracciale in pelle nera, cassa placcata in acciaio Inox, cronometro, vetro zaffiro, movimento al quarzo al costo di 399 €. Invece, per quanto riguarda gli orologi dal donna, sempre Citizen propone il modello Damen-Armbanduhr con alimentazione ECO-DRIVE a carica luce infinita, cassa in acciaio IP oro rosa, bracciale in acciaio IP oro rosa con chiusura a pulsanti, vetro zaffiro, al costo di 214,60 €. Naturalmente le proposte sono infinite e ognuno può scegliere l’orologio di tendenza preferito a seconda del gusto e della fascia di prezzo più indicata alle proprie tasche. In ogni caso, nell’acquisto di un orologio, è importante tenere conto di alcuni fattori imprescindibili che assicurano funzionalità e durata nel tempo.
Guida alla scelta degli elementi da valutare negli orologi di tendenza
Talvolta è facile confondersi tra orologi della stessa marca e anche altri modelli possono sembrare simili, ma invece non è così. Per acquistare con maggiore oculatezza un orologio di tendenza occorre prima di tutto scegliere il meccanismo desiderato, ovvero analogico o digitale. Entrambi efficienti, differiscono per la funzione e l’effetto: l’orologio analogico funziona tramite meccanismo, ha una migliore visibilità anche al buio ed è un accessorio di classe per qualsiasi outfit; l’orologio digitale funziona con circuito elettrico e in più ha delle funzioni che l’analogico non ha, ma l’effetto è più moderno rispetto al primo. Il vantaggio degli orologi digitali è anche quello di poter mostrare l’ora precisa al secondo. Quale scegliere dunque? Per scegliere l’orologio da uomo o da donna giusto bisogna rispecchiare carattere e funzionalità di questo accessorio, ma le proposte di tendenza del momento assolvono ogni esigenza con grande rispetto di tutti gli elementi, con modelli all’avanguardia spettacolari e versatili per ogni occasione e look.