Matrimonio a Tema: i 10 Trend più Famosi

Wedding Photographer Tabiano Castello 2017

La scelta della location del matrimonio è molto importante soprattutto quando stai organizzando un matrimonio a tema. Di seguito troverai una lista dei 10 “Temi” per matrimonio più popolari degli ultimi anni.

Rustico

Il tema più popolare degli ultimi 2 anni è sicuramente quello rustico. Con accessori in legno, elementi floreali e luci molto chiare non è difficile comprendere il motivo per il quale è la scelta principale della stragrande maggioranza degli sposi.

Le location che rappresentano lo stile rustico sono ovviamente montagne, colline e zone di campagna.

Il tema rustico si accompagna con un altro elemento molto in voga ultimamente ovvero la “naked wedding cake” che sarebbe la torta nuziale semplice e quindi “rustica”. 

Classico/Tradizionale

Rassicuriamo i tradizionalisti, il matrimonio “bianco” è ancora nella top 3 delle scelte di oggi, quindi principi e principesse state tranquilli, il vostro sogno è ancora di moda! Il vostro matrimonio non verrà considerato obsoleto se gli elementi importanti saranno i parenti il vestito bianco! 

Romantico

Sebbene tutti i matrimoni siano romantici, ce ne sono alcuni ideati proprio per esserlo più degli altri. Molte coppie di sposi cercano di riprodurre situazioni idealmente riconosciute come romantiche come un bacio sotto la pioggia o cavalcate in riva al mare. 

Garden

Nella top cinque in molti paesi sta diventando sempre più di moda il tema “garden”. Le coppie vanno alla ricerca degli elementi naturali di una giornata di primavera per ricreare l’ambientazione perfetta.

Ovviamente questa è la soluzione ideale per chi conferisce una estrema importanza alle fotografie del proprio matrimonio. Inoltre è anche il tema preferito dai bambini.

Ovviamente la cosa importante è assicurarsi che ci sia un clima adeguato: sposa bagnata sposa fortunata sta passando ampiamente di moda! 

Contemporaneo e Glamour

Per immaginare un matrimonio contemporaneo e glamour pensata ad un matrimonio bianco, ma portato all’estremo. Questo tipo di matrimonio è stato molto di moda nello scorso anno. Gli elementi importanti sono edifici eleganti, pista da ballo quasi come in discoteca e luci sgargianti. 

Vintage

Il tema Vintage è senza dubbio il modo migliore per matrimoni più rustici e boho chic.

Questa tipologia di matrimonio è per quegli sposi che vogliono riprodurre un clima rilassante e nostalgico, come tornare ai tempi passati. Questa è anche l’occasione giusta se stai cercando di indossare cimeli vecchio stile dai tuoi genitori o nonni.

I matrimoni vintage sono anche una grande opportunità per i giochi della vecchia scuola che abbiamo visto aumentare di popolarità. I giochi possono essere un ottimo modo per intrattenere gli ospiti durante il tuo matrimonio a tema vintage. 

Spiaggia

I matrimonio in spiaggia scalano sempre di più le classifiche delle preferenze! Sentire la sensazione della sabbia sotto i piedi e concludere il matrimonio con un bel bagno è di grandissima tendenza negli utlimi 5 anni. 

Boho Chic

Il tema che abbiamo sicuramente visto di più nel 2017 è il matrimonio boho chic: abiti di pizzo, abbigliamento formale unico e arredamento stravagante. 

Vigneto

Da non confondere con il tema garden, il vigneto ha un elemento fondamentale: il vino.

Il matrimonio a tema vigneto è l’ideale per chi desidera soprattutto fare foto fra una vegetazione dai colori accesi e sgargianti.

Ed il vino aiuterà anche gli sposi più timorosi ad affrontare il grande giorno con maggiore serenità! 

Fantasy

Ovviamente in questo caso non stai cercando un matrimonio tradizionale. Elementi fantastici dei cartoni animati, dei film di fantascienza, consegnano numerosissime idee per mettere in piedi un matrimonio indimenticabile per te e per i tuoi invitati.

Soluzione ideale per coppie che condividono libri, film, serie tv!

Auto a noleggio per matrimoni