Abbigliamento militare: un evergreen tornato di moda

moda-militare_autunno-20152_800x483

L’abbigliamento militare è una delle tendenze evergreen che non sembra passare mai di moda e anzi – in questo 2019 – sembra più in voga che mai. Il desiderio di vestirsi come i militari prende piede principalmente alla fine degli anni ’60 quando – grazie alle sfilate di grandi marchi della moda internazionale – le donne hanno iniziato a indossare dei modelli sahariani che ricordavano appunto le uniformi dei militari.

Oggi l’abbigliamento militare è ancora in voga e il look “army girl” e “army man” è ancora uno dei più richiesti proprio per lo stile, che permette di ottenere un aspetto sportivo ma al contempo sensuale per le donne e forte e interessante per gli uomini. Oggi, il look army sta ritornando tra gli stili preferiti da uomini e donne che vogliono vestire in modo comodo, ma al momento essere alla moda. Basta guardare le vetrine dei negozi di abbigliamento militare a Roma per notare quanto questo stile sia tornato in voga e sia apprezzato, soprattutto dalla fascia giovane e dai trentenni.

Quali sono i colori più in voga?

Coloro che sono interessati all’abbigliamento militare saranno felici di sapere che la moda primavera-estate del 2019 prevede dei colori di punta appartenenti al mondo army. Ad esempio, tra i più richiesti troviamo: il verde oliva, il verde militare e il khaki. Questa è una delle principali palette di colori pensate per questa stagione. Secondo gli esperti del mondo fashion,il verde militare tipico delle uniformi dei soldati è una scelta vincente sia per le donne sia per gli uomini che vogliono richiamare questo stile.

Anche il verde asparago e il mimetico sono tra i colori principali visti all’interno delle riviste di moda. Per abbinare questo look in stile army troviamo l’abbinamento anche con il bianco e con il sabbia. Oppure si può accompagnare questo stile anche con colori più vivaci, come il fucsia per le donne o il giallo acceso per gli uomini. Tra i pattern che invece sono più in voga per questa tipologia di abbigliamento troviamo la stampa con uno stile camouflage, che si presenta su intimo, costume da bagno, maglie, scarpe e borse. Infine, molto interessanti anche i toni jungle inspired che uniscono il khaki, il verde e il nero.

I capi di abbigliamento militare più in voga nel 2019

Quali sono i capi d’abbigliamento più belli da indossare per il 2019? Secondo i dettami lanciati dalle sfilate di moda uno dei capi che non può mancare nell’armadio di donne e uomini per la primavera di quest’anno è sicuramente la giacca militare. Si consiglia una giacca in un formato contemporaneo, come un blazer con zip sul petto, oppure con un’interessante cintura in vita. Anche giacche con medaglie e bottoni dorati sono ideali per chi vuole inseguire lo stile militare.

Tra i capi per i quali optare troviamo anche il parka, questo nasce inizialmente per coprirsi dal freddo, ma in realtà è molto funzionale e anche versatile e perfetto in abbinamento con tacchi e gonne corte. Non solo il parka più lungo della gonna per le donne è davvero ideale per riuscire a ottenere uno stile militare molto sensuale.

Un altro capo d’acquistare sia per gli uomini sia per le donne è il pantalone cargo, una vera icona di stile, grazie alla loro comodità, alle stampe e alla facilità di abbinamento a top e t-shirt. Per il tuo abbigliamento militare devi provare anche sacche e zaini che possano essere comodi ma anche di stile. La sacca è ideale abbinato a pantaloni skinny e sneackers bianche, e gli zaini militari sono perfetti per tutti i giorni. Infine, se desideri completare al meglio il tuo look non puoi perderti gli anfibi militari comodi e ideali per ottenere lo stile militare che desideri.