Come scegliere il luogo per il servizio prematrimoniale

Wedding Photographer Tabiano Castello 2017

Sempre più coppie oggi come oggi scelgono il servizio prematrimoniale, quindi un servizio fotografico che però immortala la coppia prima del matrimonio e quindi senza abiti da cerimonia.

Perché scegliere il servizio prematrimoniale? Si tratta di un buon modo per prendere confidenza con il fotografo, per conoscerlo e capire come scatta, che tipo di fotografie fa. Sicuramente se romperete il ghiaccio con il professionista, ci sarà un motivo in più per essere meno tesi il giorno delle nozze.

Potete prendere confidenza anche con la macchina fotografica in modo da diventare più spontanei e meno rigidi nelle foto. E infine non dimentichiamo che questi sono gli ultimi giorni da fidanzati… qualche fotografia sembra il modo giusto per celebrare le nozze in arrivo e per immortalare questi momenti preziosi. Il vostro album di nozze sarà ancora più ricco.

Ma come scegliere la location per il servizio prematrimoniale? Lo abbiamo chiesto a Francesco Russotto, esperto fotografo dell’omonima agenzia che offre Fotoreportage Roma e provincia.

La scelta ovviamente dipende dagli sposi, ma qualche consiglio può orientarli circa il luogo migliore dove effettuare un servizio prematrimoniale negli ultimi giorni di fidanzamento prima delle nozze.

Il primo consiglio che possiamo dare per scegliere il luogo per il servizio prematrimoniale è quello di optare per un luogo romantico: per esempio, se si è particolarmente affezionati al luogo dove è stata fatta la prima dichiarazione di amore, dove è stata chiesta la mano alla sposa, dove ci si è incontrati per la prima volta, sarebbe bello fare lì il servizio prematrimoniale.

In alternativa esistono tantissimi posti romantici (ai quali unire il pretesto per una gita fuori porta) come per esempio una città europea, Parigi, Roma, Verona e Londra. In questo caso il servizio fotografico sarà davvero unico: quello che conta è farlo in un posto che significa qualcosa per la coppia.

Si può scegliere di fare il servizio fotografico in una grande città famosa, con panorami spettacolari, o di fronte ad un monumento, in un albergo estremamente elegante, o anche nella natura. Dovunque ci si senta più ispirati (e non serve andare a mille km da casa) si può trovare un posto perfetto, anche semplice ed in mezzo alla natura, dove effettuare un ottimo servizio fotografico.

Ma si può anche pensare di prendere il servizio con molta ironia. Per esempio, farsi immortalare mentre ci si diverte, durante un gioco, un momento di relax, addirittura mentre di fa sport o al parco giochi. Non ci sono regole di forma: l’unica regola è che la coppia si goda davvero questi istanti e che sia felice.

Separator image Posted in Eventi.