A cosa serve il decespugliatore

alliastore3_800x533

Per mantenere pulito ed in ordine il giardino di casa vostra, ma anche solamente il patio o il marciapiede davanti casa, avete bisogno di un decespugliatore come quelli su Alliastore.

Non fatevi spaventare dal nome che lo fa sembrare uno strumento esclusivo per gli addetti alla pulizia delle strade, perché esso è largamente impiegato ad uso domestico, casalingo. Non ovviamente tra le mura di casa, quanto piuttosto negli spazi esterni alla casa, soprattutto negli angoli dove non può arrivare il rasaerba.

Esso si configura quindi come uno strumento complementare al tagliaerba, solamente con l’utilizzo congiunto dei due apparecchi si può essere fieri di aver fatto un buon lavoro perché appunto, come abbiamo detto, il decespugliatore consente di arrivare in spazi ristretti. Dotato di un motore elettrico, una coppia conica, una leggera asta ed un’impugnatura, esso è utile non solo per tagliare i cespugli come si capisce dal nome, bensì anche per rimuovere l’erba comune. Infatti è spesso indicato anche come tagliaerba a filo e per questo viene usato anche per pulire l’erbetta che cresce sui marciapiedi.

Uno dei marchi migliori di decespugliatori è la Stihl, rivenduta ufficialmente da Allia Store. Il vantaggio di questo brand è che offre una gamma completa che sposa le esigenze di tutti: vi sono infatti modelli più semplici e basilari, quindi più economici, per chi deve usare il decespugliatore in contesti casalinghi e per piccole rifiniture, ed altri più complessi e professionali.

Al di là della forma, che è bene o male sempre uguale, ma cambia la robustezza, i decespugliatori si differenziano principalmente per il motore e la testina rotante ed in base a questi due componenti, ovviamente, sono adatti a tipologie diverse di attività: taglio dell’erba, pulizia del sottobosco, eliminazione delle sterpaglie, taglio di cespugli, taglio di tronchi sottili…

Tuttavia, le testine possono essere cambiate e sostituite all’occorrenza, così da realizzare tagli dalle forme e dimensioni diverse.

Tra i modelli più professionali facciamo un piccolo accenno ai decespugliatori Stihl dotati di spallina, i quali possono appunto essere messi in spalla e trasportati con maggiore facilità, senza appesantire ed evitando di percepire forti vibrazioni.

Il sistema anti vibrante evita infatti la trasmissione delle vibrazioni del motore e non si sente niente né all’altezza dell’impugnatura né sulle spalle, anzi qui si starà molto comodi perché le spalline sono dotate di imbottiture supplementari che garantiscono un sostegno morbido, che è l’ideale soprattutto per le persone che devono passare molto tempo a pulire strade, giardini, cespugli.

Separator image Posted in Casa.