Antipulci per cani: i migliori sul mercato

antipulce e zecche migliore

Difendere il proprio amico a quattro zampe dagli attacchi di parassiti come pappataci, zecche, zanzare e pulci è fondamentale per il suo benessere. In particolar modo bisogna prestare attenzione alle pulci perché possono trasmettere al nostro cane malattie ed infezioni: scopriamo dunque quali sono i migliori antipulci in vendita sul mercato.

È fondamentale acquistare l’antipulce migliore, il più adatto ed efficace a debellare sia il parassita che le sue uova o larve, non solo per la salute del nostro amico ma, anche per la nostra.

La cura e la prevenzione devono essere adeguate alla taglia, lo stato di salute e l’età del animale e nessuno meglio del veterinario, dopo che  accuratamente esaminato la tipologia di pelo del nostro cane, saprà può consigliarvi l’antiparassitario lui più idoneo, senza che risulti dannoso in alcun modo per il nostro cagnolino.

Antipulci per cani: le tipologie

È bene chiarire che la prima regola per il benessere di Fido è la prevenzione. Gli antiparassitari a poco serviranno se si evita di far loro le vaccinazioni preventive.

Gli antiparassitari per cani sono di tre tipi:

  • Antipulci e zecche per cani
  • Antiparassitari per la filaria
  • Antiparassitari per la leishmaniosi

In questo articolo abbiamo deciso di concentrarci sulla selezione del miglior antipulce per cani che, a sua volta, può essere suddiviso in tre tipi:

  • Sport on (a pipetta)
  • Collare
  • Spray

Antipulci più venduti: I migliori

Tra i migliori 3 antipulci per cani, in vendita:

  • Advantix Spot On per cani contro pulci e zecche: Si tratta di un antiparassitario che funziona non solo contro le pulci ma, anche zecche, flebotomi e zanzare. I suoi effetti repellenti riducono notevolmente il rischio della trasmissione di malattie a seguito della puntura di questi ultimi. Marca: Bayer. Prezzo indicativo per una confezione destinata a cani di taglia medio/grande: 25 Euro.
  • Frontile Tri-Act: Difficilissimo decretare l’antipulce numero uno tra i prodotti della Bayer e quelli della Merial. Questo prodotto è efficace per quattro settimane e combatte pulci, zanzare, zecche e flebotomi. Marca: Merial. Prezzo indicativo per una confezione destinata a cani di taglia medio/grande: 25 Euro
  • Beaphar: Antiparassitario naturale spot-on per cani: Considerato il miglior antipulce naturale per i nostri amici a quattro zampe. Contiene solamente oli vegetali ed essenze, ideale per cani sensibili, cuccioli, anziani, cagne in fase di allattamento o coni malati. Marca: Beaphar. Prezzo indicativo per una confezione destinata a cani di taglia medio/grande: 24 Euro

 

 

Separator image Posted in Animali.