
Fare un regalo ad un uomo, soprattutto se ha già tutto quanto, diventa sempre un’impresa molto difficile. In queste circostanze non ci deve essere limite alla fantasia, cercando di individuare qualcosa di utile, divertente e personalizzato.
La prima cosa da fare è focalizzare l’attitudine di quest’uomo da mettere insieme al gusto personale o alle sue passioni. Con qualche semplice consiglio, trovare il dono giusto per uomo diventerà facilissimo! Ecco alcune idee da copiare e personalizzare.
Cosa regalare ad un uomo che ha già tutto?
I regali che si possono fare ad un uomo che ha già tutto sono molti, bisogna solo saper individuare l’oggetto più consono ad ogni occasione. Per chi lavora all’interno di un ufficio, un organizer in legno fatto a mano potrebbe essere la soluzione giusta: una coccola per i maniaci dell’ordine che non passa di certo inosservata.
Ci sono poi gli uomini che amano girare in scooter al fine di non restare imbottigliati nel traffico. Per loro le idee originali vertono su alcuni portacasco di design che si possono appendere al muro (come per il cappotto), ideale per l’ufficio e per la casa. La stessa idea vale anche come appendiabiti, così da non abbandonare ciò che si indossa durante il giorno su una delle sedie che usa come armadio.
In realtà, l’uomo che crede di avere tutto non bada ad alcuni oggetti che potrebbero essere davvero utili per lui, Così facendo rimanda l’acquisto per motivi di budget o pigrizia. L’abilità nello scovare proprio quel desiderio che ha lasciato dentro il cassetto, potrebbe essere la soluzione definitiva.
I regali speciali per gli uomini
L’uomo sportivo ama gli abiti easy e comodi, perfetti quando va in palestra o anche solo per una passeggiata in centro. Per un regalo originale e di grande effetto, le felpe da uomo da personalizzare sono il compromesso perfetto per indossare un capo di alta qualità e unico nel suo genere. Da sempre, la personalizzazione è indice di grande attenzione verso il prossimo: una frase, il ritornello preferito, una foto o un logo rendono il capo di abbigliamento ancora più importante e comunicativo.
A questo si abbinano i pantaloni e i calzini, con scarpe da ginnastica che magari desidera da sempre ma non è mai riuscito a comprare. Se l’uomo è un viaggiatore, perché non sfruttare l’idea di un viaggio? Che sia un semplice week end fuori porta o una settimana lontano da casa, l’uomo con la valigia sarà sempre contento di poter evadere e conoscere un luogo nuovo!
I regali speciali sono anche i classici senza tempo, come l’ultimo libro dello scrittore preferito o un vinile del suo artista prediletto. Tutti i doni devono essere fatti per provocare una emozione: pensare bene a cosa un uomo possa desiderare non è sempre facile, complice il loro carattere ermetico e questa frenesia nell’acquistare nell’immediato ogni cosa che possa piacere.
Il segreto? Studiare bene il suo stile di vita, i desideri e cercare di trovare una soluzione utile ed emozionale allo stesso tempo. E poi, non esiste un uomo che abbia già tutto!