
La prima cosa a cui si pensa nel preciso istante in cui si riceve l’invito per un battessimo è: “Ed adesso cosa regalo?”. In effetti, il regalo per il battesimo di una bambina o di un bambino è tra le cose più difficili da azzeccare, in quanto le idee sono poche e si rischia di fare un regalo simile a quello di un altro invitato. Ma se vuoi essere unico e fare un regalo originale, segui questi suggerimenti e farai di per certo una bella figura.
Torta fatta di pannolini
Si tratta di un’idea davvero originale, nata in America, ma, che negli ultimi anni sta prendendo piede in tutto il resto del mondo, diventando di gran moda. Consiste semplicemente nel acquistare una bella scorta di pannolini, che a quell’età faranno sempre molto comodo, e disporli in una particolare maniera scenografica, fino a fargli assumere la forma di una bella torta.
Gioielli dalle forme particolare
Si sa, regalare ciondoli e medagliette è un classico per un battessimo, ma di recente sono nati diversi negozi online che, oltre alla tradizionali forme, creano e personalizzato in base alle esigenze del cliente, piccoli gioielli dalla forma che più si preferisce. Potrete trovare addirittura quelli che rappresentano un Lego. I prezzi sono piuttosto contenuti, si passa da un minimo di 40,00 euro fino a 150,00 euro. Dunque, un’idea originale, divertente e , soprattutto, per tutte le tasche.
Carillon
Oggetto simbolo dell’infanzia, il carillon è tra i regali di battesimo sempre graditi, che il bambino ricorderà con gioia e nostalgia anche quando sarà più grande. In commercio ne potete trovare di vario genere, diversi per forme, colori e melodia. Ci sono, infatti, quelli realizzati in legno, quelli in ceramica ed anche quelli più preziosi in argento.
Salvadanaio per i risparmi del piccolo
Il salvadanaio è uno tra i regali più utili per il battesimo. Infatti, un genitore sa bene che ricevere dell’offerte da mettere da parte per il proprio bambino è sempre una buona cosa, e, inoltre, quando il salvadanai prende anche la forma di un buffo animaletto o di un giocattolo, come ad esempio un trenino o un trattore, l’oggetto diventa apprezzato anche dal bambino.
Sterlina d’oro
Se si vuole fare un vero e proprio investimento per il bambino, si potrebbe pensare di regale per il battesimo una sterlina d’oro. Questa, infatti, non perde il proprio valore indipendentemente da quale sia lo Stato in cui viene venduta. Tra l’altro, c’è chi pensa che potrebbero diventare rare da un giorno all’altro, rendendo, per questa ragione, l’acquisto un vero affare.
Lingotto d’oro
Anche questo un oggetto che fa parte della tradizione dei regali per un battesimo, ma che è adesso possibile personalizzare. Infatti, dopo aver acquistato il lingotto, il cui costa varia in base al valore dell’oro, si potrà pensare di farlo incidere su uno o su entrambe le facciate con il nome del bambino o della bambina, inserendo anche la data del battesimo. In questo modo, farete sicuramente un regalo gradito, che, però, risulterà anche personalizzato ed originale.