Perché scegliere Conto Arancio?
Se sei interessato a sapere come aprire un Conto Arancio questa guida farà proprio al caso tuo. Innanzitutto, devi sapere che Conto Arancio offre un’alternativa considerata molto più redditizia del tradizionale conto corrente e, cioè, il conto deposito. Questo succedere poiché con un conto deposito si otterrà una riduzione dell’operatività, che il più delle volte sarà veramente minima, col vantaggio di ottenere un rendimento maggiormente elevato.
Ma cosa bisogna fare per aprire un Conto Arancio? Ecco qui tutti i passaggi.
Come aprire un Conto Arancio?
Dal momento che Conto Arancio si è sempre distinto come la società che più di tutte ha sempre mostrato una notevole trasparenza verso i propri clienti non è difficile dare una risposta esaustiva a questa domanda. Quando si parla di Conto Arancio, in realtà, si sta parlando del classico conto deposito, che non presenta particolari anomali, rispetto ad altri, neanche nell’ambito che riguarda la parte operativa. Tuttavia, decidere di aprire un Conto Arancio porta numerosi vantaggi per i clienti, ecco perché.
Come prima cosa, per quanto concerne i depositi vincolati di 12 mesi, il tasso di interesse che viene attestato è solo l’1% lordo e, dunque, va sottratto il 26% di tasse. Invece, per quanto riguarda i depositi di 12 mesi non vincolati, ma liberi, si riconoscerà un rendimento che di pochissimo supera quello del conto corrente, che, per l’esattezza si aggira intorno allo 0,30 % lordo. In questo caso specifico però, l’operatività viene ritenuta totalmente libera ed anzi vi è anche la possibilità di ritirare le somme anche in un giorno lavorativo.
Vantaggi nell’aprire un Conto Arancio
Ma non è finita qui. Uno dei miglior vantaggi offerti da conto deposito Arancio è quello che non sono previste spese. Infatti, aprire un Conto Arancio è completamente gratuito, come è gratis anche l’eventuale chiusura, i versamenti, i prelevi, il servizio di alimentazione e la rendicontazione online.
Inoltre, oltre a non dover pagare nulla, scoprirai anche che aprire un Conto Arancio è davvero semplice e veloce. Infatti, non dovrai far altro che firmare il contratto per poi spedirlo tramite posta ordinaria. Subito dopo basterà effettuare il primo bonifico ed il gioco è fatto. Dunque, non sarà assolutamente necessario possedere un conto corrente Arancio per poter effettuare l’operazione.
Oltre a ciò, non dovrai neanche pagare alcun tipo di canone per il conto, né per la carta di credito o per la carta prepagata relativa. Potrai prelevare gratuitamente e fare tutte le altre operazioni senza spendere un centesimo, sia da web, sia da mobile, che da App o in filiale. Anche i bonifici verso l’Italia e quelli verso l’Unione Europea (area Sepa) sono totalmente gratuiti, se inferiori a 50.000 euro.
Con Conto Arancio avrai sul serio un conto deposito conveniente anche dal punto di vista dell’operatività. Infatti, trattandosi di una piattaforma online gestibile perfettamente tramite Internet è disponibile 24 ore su 24. Dunque, chi è abituato collegarsi tramite smatphone o tablet, avrà la possibilità di scaricare una comodissima App attraverso cui gestire tutte le operazioni in maniera facile e veloce.