Cosa fare a Edimburgo quando piove?

edimburgo luoghi da visitare se piove

Ti trovi ad Edimburgo per il weekend ma è brutto tempo e non sai cosa fare? Ecco allora alcuni posti interessanti da visitare anche se il meteo fa le bizze

Sono poche le città europee che hanno lo stesso fascino di Edimburgo. La capitale della scozia è una città piena di gallerie d’arte, musei, ristoranti, club, negozi, castelli ma, anche giardini e parchi che meritano di essere visitati. Luogo comune che in Scozia ci sia sempre brutto tempo ma, voi non lasciatevi intimidire dalle condizioni meteo perché anche in questo caso ci sono tanti luoghi da vedere e cose da fare a Edimburgo quando piove e che vi lasceranno ricordi indelebili.

Museo Nazionale

Per raggiungerlo bisogna dirigersi verso il Royal Mile. Qui si trova una bei più bei musei della nazione, luogo ideale per gli appassionati di arte, storia e collezioni curiose. Le mura di questo edificio custodiscono reperti dall’epoca romana a Dolly, la pecora clonata, passando anche per la Formula 1.

Maison de Moggy

Il caffè dei gatti è il luogo ideale di tutti gli amanti degli animali, per trascorrere qualche ora in compagnia dei loro felini, sorseggiando una tazza di tè o cioccolata calda, mentre fuori piove. È talmente tanto l’afflusso di clienti che è necessario prenotare per assicurarsi un tavolo.

Harvey Nichols

Durante un pomeriggio piovoso non può mancare un salto al centro commerciale per fare un po’ di sano shopping. L’Harvey Nichols è il più bello e lussuoso della città. Tutti i suoi 4 piani ospitano le vetrine dei negozi di abbigliamento, accessori ma, anche gioielli e profumi più di moda al momento. Una volta terminati gli acquisti ci si potrà rifocillare nel ristorante situato porprio sul tetto dell’edificio dal quale si può godere del bellissimo panorama di tutta la città di Edimburgo.

Camera Obscura

La Camera Obscura e World of illusion è situato in un palazzo medioevale poco distante dal Castello di Edimburgo. Si tratta del luogo perfetto per svagarsi un po’. L?intera struttura, infatti, è dedicata al mondo delle illusioni ottiche, pieno quindi di labirinti, specchi ed effetti speciali incredibili che vi lasceranno di stucco.

Cinema Cameo

Se ad Edimburgo piove, una cosa da fare assolutamente è visitare il Cinema Cameo. Luogo ricco di storia e l’ideale per rilassarsi e guardare un film sul grande schermo.

Separator image Posted in Viaggi.