Black Mask: cos’è e dove comprarla

xdirectory

I punti neri sono una vera e propria tortura per la bellezza della pelle. Si localizzano sopratutto nella zona del mento, del naso e della fronte e possono essere davvero restii ad essere eliminati del tutto. Causati da un tappo di sebo e di cellule cutanee morte, si ossidano all’aria e di conseguenza diventano neri, quindi ben visibili. Scoprire come eliminare i punti neri è la missione di tantissimi adolescenti e non solo. Un ottimo rimedio facile da reperire, economico e semplice da usare è senza dubbio la Black Mask.

Di che si tratta? La Black Mask consiste appunto nella ‘maschera nera’, per dirla all’italiana: una maschera di bellezza che ha lo scopo preciso di purificare la pelle e quindi di eliminare i comedoni che sono un inestetismo molto diffuso.  Questa maschera di bellezza è usata contro i punti neri e contro l’acne, ha un colore appunto nero da cui viene il nome, e deve la sua funzionalità all’utilizzo di un prodotto che è il carbone vegetale, appunto nero in natura. Il carbone vegetale è un prodotto naturale estremamente efficace nella purificazione della pelle, in grado di assorbire il sebo, e quindi di purificare i pori e di conseguenza anche la pelle del viso.

Oltre che il carbone vegetale, alcuni tipi di Black Mask contengono anche il sapone di Aleppo, che è a base di olive nere, oppure il sapone africano, a base di cacao.  Tutti questi prodotti naturali hanno in comune una certa capacità purificante, e di conseguenza estremamente utile per la cura della pelle e per purificarla dai comedoni.

Ma attenzione: abbiamo detto che oggi le Black Mask sono estremamente diffuse. Molte persone danno per scontato che il colore nero sia dovuto alla presenza di questi ingredienti caratteristici che sono poi quelli che permettono alla Black Mask di essere efficace. Non è sempre così: leggete sempre con cura l’etichetta, perché alcuni prodotti non sono molto efficaci e devono il loro colore all’uso di sostanze chimiche che non sono per nulla benefiche né per la pelle né per l’ambiente.

Ecco perché prima di acquistare la Black Mask bisogna sempre controllare che nell’etichetta ci sia scritto come ingrediente uno di quelli che abbiamo appena visto, e che si tratti di ingredienti naturali.

La Black Mask va apposta sulla pelle e a differenza delle maschere classiche non ha bisogno di risciacquo, si elimina in modo molto semplice.  Deve essere lasciata sulla pelle per mezz’ora circa, evitando contorno occhi e labbra, e forma una pellicola leggera che poi si toglie senza bisogno di acqua.

Ad oggi questa crema per il viso rappresenta una delle soluzioni migliori per eliminare i punti neri dal viso in maniera semplice, veloce ed economica.